La Gazzetta dello Sport

Radja a San Siro con il Barcellona? L’Inter ci spera

●Nainggolan out domani al Camp Nou e con la Lazio Tenterà di tornare in 15 giorni. Fiducia Perisic-Brozo

- Carlo Angioni MILANO

Il tempo stringe, l’esame Barcellona è già domani sera. E l’Inter di sicuro lo sosterrà senza Radja Nainggolan: il centrocamp­ista nerazzurro, uscito al 30’ del derby di domenica sera dopo un durissimo contatto con Lucas Biglia, è stato visitato dallo staff medico del club e gli esami clinici e strumental­i effettuati all’Istituto Humanitas di Rozzano, alla periferia di Milano, hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Come scritto nel comunicato ufficiale dell’Inter, «le condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane». Una tegola non da poco per Luciano Spalletti, come già messo in preventivo dallo stesso allenatore nella pancia di San Siro dopo la vittoria nel derby. Lo stop di Radja – fermatosi già a luglio per un problema alla coscia e fuori nelle prime due partite stagionali – potrebbe però non essere lunghissim­o, come invece molti temevano. La caviglia sinistra è ovviamente ancora gonfia, di certo il numero 14 salterà l’attesissim­a sfida al Camp Nou (come gli era successo anche nella semifinale della scorsa edizione della Champions in maglia Roma) e poi il «derby» contro la Lazio, in programma all’Olimpico lunedì prossimo. Anche in caso di recupero super rapido, cosa che il Ninja è in grado di fare, appare comunque difficile rivederlo a San Siro contro il Genoa, sabato 3 novembre. Mentre martedì 6 novembre, il match di ritorno contro il Barcellona, in un Meazza stracolmo, è la data ora cerchiata di rosso: Radja, finora 9 partite con 8 vittorie e un k.o. con l’Inter, potrebbe riprendere posto nel centrocamp­o nerazzurro contro i catalani, a due settimane e qualcosa dall’infortunio.

I CROATI La notte del derby aveva lasciato più di una preoccupaz­ione anche per Marcelo Brozovic e Ivan Perisic: per loro «non si sono resi necessari controlli strumental­i – così si legge nel comunicato ufficiale dell’Inter – e le condizioni saranno valutate giorno dopo giorno». In soldoni, i croati hanno preso una bella botta alla coscia destra contro il Milan, ma si tratta «solamente» di una contusione: la giornata di oggi sarà fondamenta­le, visto il poco tempo tra il derby e il Barça, ma lo staff medico nerazzurro spera di recuperarl­i per il Camp Nou.

ZHANG JR C’È Augurandos­i che Brozo e Perisic alla fine ce la facciano, a Barcellona, dove con la squadra ci sarà anche il prossimo presidente Steven Zhang, Spalletti ripartirà da Borja Valero: subentrato al posto di Nainggolan nel derby, lo spagnolo ha fatto una bella figura. Luciano ha detto «ho una rosa importante e mi permette di sostituire chiunque»: ecco perché domani sera potrebbe schierare altre facce nuove. In difesa salgono le quotazioni di Miranda e D’Ambrosio (al posto di De Vrij e Vrsaljko), mentre dietro il confermati­ssimo Icardi potrebbe giocare dal primo minuto Candreva (per Politano). Le sue «sgasate» nel derby citate da Spalletti potrebbero farlo promuovere tra gli 11.

 ?? GETTY ?? Radja Nainggolan, 30 anni, a terra dolorante durante il derby: per il belga confermata la distorsion­e alla caviglia sinistra
GETTY Radja Nainggolan, 30 anni, a terra dolorante durante il derby: per il belga confermata la distorsion­e alla caviglia sinistra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy