La Gazzetta dello Sport

Cairo «Abbassiamo i toni ma dagli arbitri più equità»

●L’esterno: «Guardiamo avanti». E Rincon: «Meritiamo più punti in classifica»

- Paglia

Se vogliamo, in qualche modo, sabato notte il Toro ha riscoperto Ola Aina dopo un periodo un po’ in ombra: velocità, potenza, progressio­ne. E palma da miglior in campo contro la Fiorentina. «Sì, è stata la mia miglior partita – ha raccontato l’inglese di passaporto nigeriano -, sono soprattutt­o contento della prestazion­e della squadra anche se, purtroppo, non siamo riusciti a vincere: abbiamo provato a creare molte occasioni, a fare il nostro gioco, ma non siamo riusciti a fare il secondo gol». Anche nelle spogliatoi­o è entrata la «questione arbitrale»: «A volte le decisioni arbitrali non vanno a nostro favore, ma noi dobbiamo essere più forti di tutto e continuare a lavorare per cercare il riscatto già dalla prossima gara». A chi gli chiede del contatto nel finale tra Belotti e Biraghi risponde: «Non ho visto molto bene, sul campo avevo tutti davanti». Il Toro è la sua prima esperienza in Italia. «Il vostro Paese mi piace, anche se devo confessare che mi manca un po’ l’Inghilterr­a».

EL GENERAL Non solo Aina, il pari con la Fiorentina ha riproposto un Toro bello di notte, brillante, in netta crescita sul piano della prestazion­e. Nel quale è brillata la forza di Rincon. «Ci dispiace

SULL’OBIETTIVO

non aver vinto perché nelle ultime due partite meritavamo sei punti e un’altra classifica, purtroppo ne abbiamo presi solo due – ha raccontato El General -. Rimangono le buone sensazioni delle prestazion­i, perché la squadra ha messo sotto sia il Bologna sia la Fiorentina. Peccato per i punti persi, ma dobbiamo continuare a lavorare con questo tipo di prestazion­e e i punti arriverann­o. Mettendo la stessa grinta, nelle prossime gare potremo fare male: dobbiamo avere più qualità negli ultimi 16 metri, nell’ultimo passaggio per riuscire a raccoglier­e più punti».

IAGO E IZZO Il tenore anche dei post pubblicati sui social dagli altri calciatori granata è all’insegna dell’occasione mancata. «Abbiamo fatto una buona partita e meritavamo di più», ha scritto Iago Falque su Instagram. Che è la piattaform­a social preferita anche di Izzo: «Lavorare ancora più forte, per far sì che queste buone prestazion­i diventino presto 3 punti». Dopo due giorni di riposo, la squadra riprenderà gli allenament­i martedì pomeriggio al Filadelfia: sarà da valutare lo stato di forma di Ansaldi che potrebbe tornare tra i convocati contro la Sampdoria.

LE BUONE PRESTAZION­I DIVENTERAN­NO PRESTO 3 PUNTI

ARMANDO IZZO

 ?? LAPRESSE ?? Ola Aina, 22 anni, nella foto in alto e Tomas Rincon, 30
LAPRESSE Ola Aina, 22 anni, nella foto in alto e Tomas Rincon, 30
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy