La Gazzetta dello Sport

«Quanti errori Ma sentivo tanta fiducia attorno a me»

● James: «Sono stati fondamenta­li l’appoggio del coach e dei compagni»

- Marco Taminelli

MILANO

Un canestro da predestina­to, Mike James e il Forum, già amore alla prima tripla. Una gara sofferta, percentual­i a un certo punto tragiche, ma l’ex Pana ritorna nel finale e fa esplodere il Forum che festeggia la quarta vittoria e il terzo posto in classifica. Emozioni, fiducia incrollabi­le e supporto di coach e squadra nelle parole di James che spiegano la gioia sulla sirena: «Una partita molto difficile per me, tanti errori al tiro e non solo dal perimetro. Ho mantenuto alta la fiducia, è stato fondamenta­le l’appoggio del coach e di tutta la squadra. Ci abbiamo creduto ed è andata bene con il canestro della vittoria».

KILLER INSTINCT

Mezzi atletici e talento indiscutib­ile ma, soprattutt­o, straordina­ria dote di killer instinct dell’ex Omegna che si gode due successi contro dirette rivali per l’accesso ai playoff: «Sono qui per dare il massimo, per prendermi responsabi­lità importanti quando me lo chiede la squadra. Bello vincere due partite tiratissim­e e fondamenta­li come quelle con Khimki (che non merita la classifica che ha sinora e che rivedremo più avanti a fine torneo) prima e ora quella all’ultimo tiro con l’Efes. I turchi sono una squadra ricca di talento, profonda, faranno strada in questa stagione. Successi che ci danno molta energia e fiducia nei nostri mezzi, il tutto arrivato anche con l’assenza, importanti­ssima, di un giocatore come Nedovic».

VERTIGINE OLIMPIA

Due test importanti superati con il massimo dei voti per un Olimpia nei piani altissimi di Eurolega. Vertigini che non preoccupan­o certo la guardia dell’AX Milano: «Vogliamo essere competitiv­i e pronti per le sfide di alto livello di questa Eurolega. C’è tanto entusiasmo e passione attorno a noi. La squadra sta reagendo alla grande, in un inizio di stagione forse anche migliore di quello che ci potessimo aspettare. Ci sono sempre delle difficoltà iniziali, anche in queste vittorie non siamo stati perfetti ma abbiamo dimostrato sempre grande carattere anche nella sofferenza di alcuni momenti di partita. E vincere così aiuta morale e consapevol­ezza nei nostri mezzi».

 ??  ?? L’esultanza di Milano: l’Olimpia è alla 4a vittoria in 5 gare CIAM
L’esultanza di Milano: l’Olimpia è alla 4a vittoria in 5 gare CIAM

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy