La Gazzetta dello Sport

Rashford risolve Mou respira Lukaku è un caso

1L’attaccante al 92’ firma il 2-1 a Bournemout­h. Il belga non convocato: giallo

- CORRISPOND­ENTE DA LONDRA bold

Un successo e un mistero. Anche nel giorno in cui il Manchester United conquista la seconda vittoria di fila in campionato, grazie al 2-1 sul Bournemout­h firmato da Rashford al 92’, un’ombra accompagna la banda di Mourinho. Non è un problema da poco: si chiama Romelu Lukaku. Il centravant­i belga è l’illustre assente della trasferta. Mou spiega: «Lukaku ha avuto un problema nell’ultimo allenament­o. La situazione sarà valutata nelle prossime ore». Dal Belgio e da qualche giornale inglese trapela però un’altra storia: l’attaccante non avrebbe digerito bene l’esclusione contro l’Everton, dopo 8 gare a secco da parte del centravant­i, con relativa coda di polemiche. Dopo i problemi ai tempi del Chelsea, Lukaku era diventato un fedelissim­o di Mou: rapporti di nuovo tesi?

MARTIAL In attesa degli eventi, Mou ha trovato un’altra fonte di gol: Anthony Martial. Il talento francese, a lungo in penombra, quasi un estraneo dopo il tentativo di cambiare squadra in estate, si è svegliato: 5 gol in 4 match. Quello di ieri, al 35’, ha raddrizzat­o una gara che il Bournemout­h aveva iniziato pancia a terra, trovando l’1-0 all’11’ con Wilson, spietato sul cross di Stanislas. Dirà Mou: «Nell’intervallo mi sono sentito il manager più fortunato della Premier. Dopo il primo tempo, potevamo stare sotto 5-1 o 6-2. Troppi errori in difesa».

RASHFORD Il colpo di Martial, sull’assist di Sanchez – anche lui in crescita - che aveva avviato l’azione con un tocco di mano, cambia il vento. Mata sfiora poco dopo il 2-1, ma è nella ripresa che lo United ha un altro passo. Begovic salva su Shaw. Entrano Herrera e Rashford e aumenta la spinta. Young colpisce l’incrocio su punizione, sulla ribattuta di Rashford c’è il salvataggi­o di Ake e sul nuovo tocco di Pogba, Brooks respinge sulla linea. Ancora Herrera manca il gol e De Gea respinge una sassata di Brooks. Non è finita: mischia in area e Rashford, al 92’, fa saltare Mourinho e il popolo United. 11ª GIORNATA Ieri: Bournemout­hMan. Utd 1-2, Cardiff-Leicester 0-1, Everton-Brighton 3-1, Newcastle-Watford 1-0, West Ham-Burnley 4-2; Arsenal- Liverpool 1-1, Wolverhamp­ton-Tottenham 2-3. Oggi: Man. CitySoutha­mpton (ore 16), Chelsea-Crystal Palace (17). Domani: Huddersfie­ldFulham (21). CLASSIFICA: Liverpool 27; Man. City 26; Chelsea e Tottenham 24; Arsenal 23; Man. Utd, Bournemout­h 20; Watford 19; Everton 18; Leicester 16; Wolverhamp­ton 15; Brighton 14; West Ham 11; Burnley, C. Palace 8; Southampto­n 7; Newcastle 6; Cardiff, Fulham 5; Huddersfie­ld 3.

 ??  ?? Marcus Rashford, 21 anni, decisivo contro il Bournemout­h GETTY
Marcus Rashford, 21 anni, decisivo contro il Bournemout­h GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy