La Gazzetta dello Sport

Emozioni a raffica Foggia-Brescia uno spot per la B

1I pugliesi vanno 2-1 ma restano in dieci Corini la raddrizza: 8° risultato utile di fila

- Emanuele Losapio FOGGIA CENTROCAMP­ISTA FOGGIA

Tu chiamale se vuoi emozioni. Foggia-Brescia? È una sfida vietata ai deboli di cuore, giocata a viso aperto fino all’ultimo, da due squadre che sul campo hanno conquistat­o gli stessi punti finora. Alla fine il 2-2 è lo specchio di un incontro vissuto a fiammate, bravi Grassadoni­a e Corini a giocarsi la partita a scacchi, sfruttando uno pregi e difetti dell’altro. La partita è spaccata in due dall’espulsione (giusta quanto ingenua) di Camporese al 16’ della ripresa. Un fallo inutile del centrale a pochi metri del centrocamp­o su Sabelli, che dà la superiorit­à ai lombardi. Un aiuto per Corini in grado di raddrizzar­la con le sostituzio­ni e con un finale della sua squadra di grande personalit­à.

RIMONTE Tre indizi fanno una prova: il Foggia non riesce più a vincere. Per la terza volta consecutiv­a in sette giorni, i rossoneri si fanno raggiunger­e, dopo aver dato l’impression­e di poter conquistar­e i tre punti. Fino all’espulsione la squadra di Grassadoni­a avrebbe meritato il successo. Oltre i due gol, vanno segnalati una traversa di Ranieri e un palo di Deli. Nel mezzo, dopo il vantaggio di Mazzeo, la genialata di Ndoj per Torregross­a per tenere in vita il Brescia grazie al gol dell’1-1. Complice anche l’ottima prestazion­e del giovane portiere Andrenacci, capace di salvare su Gerbo e Deli con due grandi parate. Il ritorno al gol di Mazzeo (assist dell’ex Zambelli) e l’esordio tra gli applausi allo Zaccheria di Iemmello sono le buone notizie del Foggia, che tornerà in campo il 25 novembre (sosta e pausa nazionali) a La Spezia.

SERIE UTILE Continua a conquistar­e risultati utili consecutiv­i il Brescia, quello allo Zaccheria è l’ottavo. Nell’assalto finale la formazione biancazzur­ra ha rischiato di vincerla con Tremolada. Il fantasista ha sfoderato un gioiello su punizione che ha suggellato il 2-2, ma poi ha fallito il 2-3 da ottima posizione in area. All’ultimo respiro la parata di Andrenacci sulla punizione di Kragl lascia tutto in equilibrio. Quell’equilibrio sopra la follia, chiesto da Corini ai suoi alla vigilia per far punti allo Zaccheria, in una sfida sull’altalena delle emozioni.

FOGGIA (3-5-2) Bizzarri 6; Martinelli 5,5, Camporese 5, Ranieri 6; Zambelli 6,5, Gerbo 7, Carraro 5,5, Deli 6 (18’ s.t. Tonucci 6), Kragl 6; Galano 5,5 (27’ s.t. Agnelli 6), Mazzeo 6,5 (23’ s.t. Iemmello 6). PANCHINA Noppert, Loiacono, Boldor, Busellato, Rubin, Ramè, Chiaretti, Gori, Rizzo, Cicerelli. ALL. Grassadoni­a 6,5 G

 ??  ?? 7
7

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy