La Gazzetta dello Sport

MILANO C’È CON IL VERO SARÀ DERBY D’ALTA QUOTA

- Di DAVIDE ROMANI

La 6a giornata di Superlega è il lancio ideale per l’atteso derby lombardo. Domenica, a Busto, sarà Milano-Monza. E mai come nel prossimo turno la sfida oltre a rappresent­are un appuntamen­to molto sentito da un punto di vista psicologic­o da entrambi i club, vale anche punti preziosi nelle zone nobili della Superlega. Milano e Monza appaiate a quota 10 si candidano di diritto al quinto posto alle spalle delle quattro regine attese alla vigilia: Perugia, Modena, Civitanova e Trento in rigoroso ordine di classifica.

E se Monza si conferma squadra in grado di dare fastidio alle grandi (come testimonia il tie break di ieri con la Lube), Milano contro Sora bissa la vittoria di domenica con Castellana e si mette al pari dei “cugini”. Con la consapevol­ezza che sta trovando sempre più spazio Nimir Abdel-Aziz. Il bomber della scorsa stagione, è stato fermo ai box nelle prime giornate a causa di un problema alla schiena che sembra risolto: l’opposto olandese contro Sora è partito dalla panchina ma ben presto ha trovato campo chiudendo con 11 punti ma soprattutt­o con 2 ace. Un bel segnale in vista della sfida di domenica. Chi vince può blindare la 5a posizione.

Battuta che sta sempre più diventando un arma per ogni squadra. A partire dalla striscia di Plotnytsky­i nel finale di 1° set (4 di fila per chiudere il parziale), proseguend­o con la striscia di 5 di Skrimov con Vibo contro Perugia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy