La Gazzetta dello Sport

Vlado e Mike: «L’intesa fra noi subito fantastica Ora non mollare» BENE AVER GIOCATO ALLA PARI, MA IL TORNEO È LUNGO VLADO MICOV SULLA STAGIONE

●Il serbo e lo statuniten­se protagonis­ti «Questa qualità deve essere costante»

- Marco Taminelli MILANO

Altra sfida di altissimo livello per l’AX Milano che sfiora, dopo quella realizzata contro l’Efes, la nuova impresa con il Cska. Fatale il break subito nel quarto periodo da Higgins e compagni che ha vanificato il break ispirato da James e Micov.

LEZIONE Gara da autentico cattedrati­co del serbo, che vuole trarre una lezione importante dalla sconfitta maturata nel finale contro la corazzata russa: «Siamo stati competitiv­i ed efficaci per gran parte della sfida. Bravi a prendere un buon vantaggio giocando un ottima pallacanes­tro, non altrettant­o attenti nel gestire il margine subendo il parziale del Cska che è rientrato troppo presto dopo il nostro +13. Una rimonta generata spesso da palle perse evitabili, simile a quella patita contro il Real. Squadre di questa qualità e talento sono spietate, sono lezioni importanti da cui trarre insegnamen­to». Sconfitta amara per la beffa finale, ma una Milano che lotta e sa produrre brani di ottimo basket. Uno degli ingredient­i più succulenti per il pubblico del Forum l’in-

ABBIAMO PAGATO LE PALLE PERSE, QUESTE SQUADRE SONO SPIETATE

VLADO MICOV SULLA PARTITA

tesa tra Micov e James, materiale per palati fini: «Con Mike c’è stato subito feeling, dal punto di vista sia fisico sia tecnico è un giocatore pazzesco. Quando poi ci sarà il rientro di Nedovic avremo ancora più opzioni offensive, la squadra sta giocando nel complesso un bel basket specie in attacco. Vogliamo continuare a produrre questa qualità, l’Eurolega è un torneo durissimo, non ti permette nessuna pausa».

OBIETTIVO PLAYOFF Concentraz­ione, obbiettivi chiari e la volontà di continuare la marcia in questo inizio di Eurolega estremamen­te promettent­e per i campioni d’Italia. Micov invita a tenere la guardia altissima per evitare un entusiasmo positivo, ma anche potenzialm­ente pericoloso: «Sappiamo di dover affrontare sempre squadre di altissimo profilo, CIAMILLO con roster profondi. Aver giocato alla pari con Real, Cska ed Efes è sicurament­e positivo ma non deve illuderci ne farci sentire arrivati. Abbiamo davanti 24 partite, un campionato lunghissim­o che ti chiede uno sforzo mentale e fisico di grande intensità. Servirà il miglior approccio, gestire bene le energie ma, soprattutt­o, continuare a lavorare duramente. Vogliamo essere nelle prime otto a fine regular season».

 ??  ?? Micov, 32, circondato dai rivali: ieri 24 punti per lui in 35’
Micov, 32, circondato dai rivali: ieri 24 punti per lui in 35’

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy