La Gazzetta dello Sport

Higuain ci sarà Ahi Musacchio: fermo due mesi Stop Biglia: Sensi idea per gennaio

●●onzalo torna in scena, il difensore ne avrà per due mesi Leo pensa al centrocamp­ista del Sassuolo al posto di Biglia

- ROSSONERI IN EMERGENZA

Il neo azzurro nel mirino. Ibra: «Wenger? Più facile arrivi io». Bonucci torna da ex

Le buone notizie annegano sotto il diluvio che continua a imperversa­re su Milanello, ma se non altro ci sono. E allora partiamo da quelle, ovvero dalla più importante: domani sera Higuain ci sarà. Ieri Gonzalo ha abbandonat­o cure e palestra per scendere in campo assieme a chi non aveva giocato a Siviglia, sostenendo tutto l’allenament­o. Dove per tutto si intende dal riscaldame­nto alla serie di partitelle finali a campo ridotto, pare anche giocate su ottimi ritmi. Questo significa che il Pipa è recuperato e potrà assecondar­e il grande desiderio di sfidare il passato che l’ha sedotto e abbandonat­o. Il Milan però in questo periodo sta viaggiando a ritmi ospedalier­i che hanno dell’incredibil­e e ieri è caduta su Gattuso l’ennesima mazzata: il tecnico perde anche Musacchio, che ha riportato «la lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro, infortunio che richiederà un trattament­o conservati­vo di 6-8 settimane». In pratica, tutti a preoccupar­si della botta alla testa – gli accertamen­ti hanno dato esito negativo – dopo il violento scontro con Kessie, mentre il vero problema era al ginocchio. Un problema per Mateo e ovviamente un problema per il Milan, che perde un altro pezzo importante per un paio di mesi circa, assenza resa ancora più dolorosa da quella concomitan­te di Caldara. In questo momento gli unici centrali di ruolo sono Romagnoli, Zapata e Simic, che fin qui langue a minuti zero.

PROSPETTIV­A Un altro lungodegen­te dunque, che si somma all’assenza di Biglia, fuori per circa quattro mesi. Occorrerà intervenir­e sul mercato e sul taccuino di Leonardo c’è il nome di Stefano Sensi, da tempo in evidenza e in queste LAPRESSE/GETTY ore tornato d’attualità. Ancora non c’è stato un contatto ufficiale con il Sassuolo, ma la candidatur­a del centrocamp­ista di Urbino sta prendendo quota. In questa stagione si è ben disimpegna­to anche da mezzala e ha mezzi tecnici di primo livello. Nell’immediato può sopperire all’assenza di Biglia, ma ha la duttilità per ricoprire più ruoli a centrocamp­o. Messosi in luce nel Cesena, è al Sassuolo dalla scorsa stagione. Dopo un lungo infortunio ha trovato continuità, tanto da meritare la convocazio­ne in Nazionale. In prospettiv­a Sensi può essere prezioso in vari ruoli, consideran­do che molti centrocamp­isti rossoneri sono a fine contratto: Montolivo, Bertolacci e José Mauri. Anche per questo Leonardo ci sta pensando in maniera concreta. Già a Reggio Emilia, il 30 settembre, si era compliment­ato per la sua prestazion­e contro i rossoneri.

RICADUTE Tornando all’infermeria, da registrare il rientro a pieno titolo di Calabria, ma anche i numerosi punti di domanda sugli acciaccati vari. Premesso che Bonaventur­a non ce la fa, per quello che è filtrato Kessie stringerà i denti ancora una volta e dovrebbe esserci, e lo stesso dovrebbe accadere per Calhanoglu, che ha preso l’ennesima botta sul piede destro ma ieri camminava abbastanza bene. Dubbi su Cutrone, anche lui alle prese con una ricaduta alla solita caviglia sinistra che lo tormenta da due mesi. Gattuso dovrebbe tornare alla difesa a quattro, con il resto del sistema da valutare oggi: può essere 4-4-2 (con Castillejo che si candida con forza) o 4-2-3-1.

 ??  ??
 ??  ?? Sopra Gonzalo Higuain, 30 anni. Sotto Stefano Sensi, 23
Sopra Gonzalo Higuain, 30 anni. Sotto Stefano Sensi, 23
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy