La Gazzetta dello Sport

Dybaldo è bello Paulo: «Cristiano persona speciale»

- J.g

Lo Scottie Pippen della Juventus è entusiasta del suo Michael Jordan, ovvero Cristiano Ronaldo. I primi scatti insieme nel forno della Continassa, a fine luglio mentre i compagni erano in tournee negli Usa, testimonia­vano un feeling naturale tra Paulo Dybala e CR7, che poco più tre mesi di lavoro insieme hanno rafforzato. Il dieci della Juve è rimasto impression­ato soprattutt­o dal Cristiano extra-campo, come ha confermato a Sky. «Ero incuriosit­o da Ronaldo, da come si sarebbe posto all’interno dello spogliatoi­o: ha dimostrato di essere una grandissim­a persona. Lo dimostra ogni giorno quando ci alleniamo e in ogni partita. Poi ha un buon rapporto EPA con tutti, ed è questo che mi incuriosiv­a di più. In campo sta più a sinistra però si muove tanto, ma anche Mandzukic è un punto di riferiment­o. Il mister sicurament­e trova delle difficoltà a metterci tutti in campo, perché stiamo facendo delle grandi partite e c’è un livello molto alto in questa squadra».

VERSO IL MILAN Dybala ha trascorso una settimana tranquilla, guastata dalla sconfitta in Champions con lo United. Accanto a lui c’e sempre la fidanzata Oriana, pronta a ripartire per l’Argentina dopo Milan-Juve con Paulo, che deve rispondere alla chiamata della Selecciòn. «Arriviamo bene a questa partita nonostante la beffa di mercoledì. Mourinho? Non gli ho detto nulla di particolar­e, solo che non c’era bisogno di fare quel gesto per non aumentare la tensione. Capita anche a noi giocatori di prendere degli insulti e di certo non fa mai piacere, però non si deve creare più tensione di quella che c’è. Comunque non l’ho insultato come ho letto da qualche parte».

SFIDA AL PIPITA «È sempre Milan-Juventus - prosegue Dybala - speriamo di fare una grande gara e portare punti a casa. Higuain? Ci siamo sentiti un paio di giorni fa, non abbiamo parlato del suo infortunio. Ma io e Douglas Costa gli abbiamo inviato un video e ora aspettiamo la sua risposta. Sarà una sensazione strana trovarlo come avversario, lo avevo già affrontato ma poi abbiamo giocato e vinto insieme alla Juve».

 ??  ?? Paulo Dybala, 24 anni, insieme a Cristiano Ronaldo, 33 anni
Paulo Dybala, 24 anni, insieme a Cristiano Ronaldo, 33 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy