La Gazzetta dello Sport

Rastelli-Breda e Foscarini Un weekend per debuttanti

- DI MATTEO BREGA

Carissimi Rastelli e Breda, la schiettezz­a prima di tutto. Oggi alle 15, aprirete i vostri cicli alla guida di Cremonese e Livorno e la speranza di tutti, specie dei tifosi diretti interessat­i, sarebbe quella di non assistere a un democristi­ano remake delle vostre sfide da giocatori. Nove incroci terminati 7 volte in parità e con una vittoria a testa per mantenere l’equilibrio. A Cremona — dove non si vince dal 26 settembre — e a Livorno — dove si è vinto solo il 27 ottobre — ricercano punti e coraggio. Punti per inseguire i rispettivi obiettivi, coraggio per sostenere i cambi delle società.

IL FOSCA

Esordio da rima per Claudio Foscarini. Con il suo Padova appena ereditato da Pierpaolo Bisoli affronterà Vincenzo Vivarini ad Ascoli. Vivarini-Foscarini fa rima con peperini: quelli di Ascoli hanno battuto Lecce, Verona e Benevento, quelli di Padova dovranno tornare a esserli per non fare la fine di chi visse sperando.

PRONTI AL VIA?

Date a Salernitan­a e Spezia la capacità di partire bene e vi solleveran­no il mondo. Beh, magari non lo alzeranno, però almeno avrebbero una classifica ancor più florida. Le squadre di Stefano Colantuono e Pasquale Marino sono quelle che recuperano più punti nella ripresa (+6) rispetto ai primi 45’. I liguri addirittur­a, se le partite finissero lì, sarebbero ultimi. Su ragazzi, invogliamo la gente a raggiunger­e l’Arechi in orario oggi pomeriggio per stupirli con un primo tempo adeguato!

 ??  ?? Massimo Rastelli, 49 anni, all’esordio con la Cremonese RASTELLIFO­TO
Massimo Rastelli, 49 anni, all’esordio con la Cremonese RASTELLIFO­TO

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy