La Gazzetta dello Sport

Ventura chiama i... testimoni Inzaghi: «Ora serve vincere»

- Matteo Dalla Vite Alessandro De Pietro

Aun certo punto succede che Gian Piero Ventura convoca i suoi giocatori in qualità di garanti. Alla domanda «Credete ancora nella salvezza?» il tecnico del Chievo chiama a... testimonia­re due senatori. Dopo qualche minuto, si materializ­zano Sorrentino («Non ho intenzione di retroceder­e a 40 anni») e Radovanovi­c («Basta una vittoria per sbloccarci»), così la conferenza stampa si fa allargata. Morale: per sbloccare il Grande Freddo del -1, Ventura opta per il colpo di teatro. «Sono sicuro: contro il Bologna avremo possibilit­à di fare bene - dice l’ex c.t. -. Io non mi spavento mai».

ULTIMA A... CHIEVO Nemmeno Pippo Inzaghi si spaventa. «Finora - dice il tecnico del Bologna - abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Per loro è decisiva, per noi no, ma ora abbiamo bisogno di punti per allungare la classifica». C’è una coincidenz­a da sfruttare: il Bologna (che vestirà la terza maglia con stilizzato il Nettuno e votata dai tifosi) non vince fuori casa proprio dal... Chievo (2-3 il 22-12-’17).

IDEA BORINI SE... Quella volta segnò due gol Mattia Destro, quest’anno molto più in panca che no: se a gennaio volesse (come pare) cambiare aria, ecco che il Bologna potrebbe fare un pensiero al bolognese Fabio Borini (in prestito dal Milan).

 ?? LAPRESSE ?? Gian Piero Ventura, 70 anni, tecnico del Chievo, alla ricerca della 1ª vittoria
LAPRESSE Gian Piero Ventura, 70 anni, tecnico del Chievo, alla ricerca della 1ª vittoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy