La Gazzetta dello Sport

Chelsea all’assalto E Sarri ritrova il genio di Hazard

Tottenham batte il Crystal Palace, ma Trippier si infortuna

- bold

LONDRA

Qui Londra, a voi Manchester. Nel giorno del derby City-United, la capitale britannica può ritrovarsi in testa alla Premier. Serve una combinazio­ne di risultati: difficile, ma non impossibil­e. Il Chelsea, reduce da 17 risultati utili, con 14 vittorie e 3 pareggi, può compiere il grande salto. Servono, nell’ordine, il ko di Guardiola nella stracittad­ina di Manchester, il successo dei Blues di Maurizio Sarri allo Stamford contro l’Everton e un Liverpool non straripant­e all’Anfield con il Fulham. Anche la differenza reti potrebbe infatti svolgere un ruolo da protagonis­ta: il City è a + 29, il Chelsea a +19, il Liverpool a + 16.

CHELSEA I nemici di Sarri oggi sono due: l’Everton che non trionfa allo Stamford dal novembre 1994 e la stanchezza accumulata nella trasferta in Bielorussi­a, con tre ore di fuso orario a complicare la situazione. Il Chelsea è rientrato a Londra alle 3 del mattino. Si è allenato venerdì pomeriggio e alle 14 di ieri per consentire ai giocatori di recuperare qualche ora di sonno. La truppa è abile e arruolata al completo. Hazard partirà dall’inizio: superati i problemi alla schiena. L’avversario da tenere è il brasiliano Richarliso­n, 6 gol in campionato: la scorsa stagione con la maglia del Watford creò diversi problemi ai Blues.

TOTTENHAM OK Gli Spurs seguiranno le sfide di questa domenica seduti in poltrona. Un riposo meritato, dopo l’1-0 sul campo del Crystal Palace sotto al diluvio che ha tormentato ieri Londra. Il gol decisivo, il primo in Premier, è stato firmato dal difensore argentino Juan Foyth al 66’, con una capocciata in mischia. Una parata da urlo di Lloris al 90’ su Sorloth ha blindato l’1-0. L’unica notizia negativa per Pochettino è l’infortunio di Trippier, sostituito al 22’ per problemi muscolari. Ferita alla testa per Lamela, ma niente di grave. Infine l’Arsenal. I Gunners di Emery ospitano il Wolverhamp­ton: un successo potrebbe avvicinare l’Arsenal al quarto posto.

 ?? AFP ?? Maurizio Sarri, 59 anni
AFP Maurizio Sarri, 59 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy