La Gazzetta dello Sport

Di Carlo al Chievo «Non mollo neppure di un centimetro»

●Il tecnico: «Serve spirito battaglier­o, sono convintiss­imo che ce la possiamo ancora fare»

- Francesco Velluzzi

Bastava vederlo sabato sera a Ferrara dove ha assistito a Spal-Cagliari. L’ultima partita da spettatore interessat­o. Mimmo Di Carlo aveva una voglia matta di «rientrare». Lo ha fatto ieri al Chievo, casa sua, per la terza volta. Carico a mille. E non c’erano dubbi: «I tifosi sappiano che hanno un tecnico che non mollerà di un centimetro fino alla fine. Dentro di me si è acceso tutto quello che si doveva accendere. Ringrazio il presidente e la società per avermi dato questa possibilit­à. Siamo a novembre, dobbiamo guardare la classifica meno possibile. Serve lavorare per ricompatta­re il gruppo. Servirà uno spirito battaglier­o. Ma questa è una maglia magica. Sono convintiss­imo che insieme, in ogni modo, ritrovando il nostro spirito di appartenen­za di vestire la maglia del Chievo, capiremo che ce la possiamo fare. Il percorso è lungo ma giocheremo con lo spirito Chievo».

CAMPO Di Carlo ha dato la sua ricetta per il campo: «Migliorare condizione, prestazion­i, conoscenza. Non avere il timore di un risultato negativo. Tanto i conti si faranno alla fine. Alla ripresa avremo il Napoli, l’importante è lo spirito». Sul modulo l’allenatore ricorda il passato: «Quando ero qui quello di riferiment­o era il 4-3-1-2, oppure usavo la difesa a tre e quindi un 3-5-2. Ma l’importante è l’interpreta­zione, l’idea di gioco e il materiale umano a disposizio­ne». Il nuovo tecnico, infatti, dovrà lavorare anche sul recupero degli infortunat­i di lungo corso: Tomovic, Djordjevic, Cacciatore, Rigoni,, Pucciarell­i.

CAMPEDELLI E VENTURA In avvio di presentazi­one il presidente Luca Campedelli ha fatto anche una minima replica alle parole dell’ex Gian Piero Ventura: «Le voci mi entrano da un orecchio che è grande e mi escono dall’altro che è pure grande».

 ?? IPP ?? Domenico Di Carlo, 54 anni
IPP Domenico Di Carlo, 54 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy