La Gazzetta dello Sport

Il dubbio di Mancini: Berardi e Insigne da 9 oppure Immobile?

●A Milano contro il Portogallo Mancini ha due alternativ­e per sostituire l’infortunat­o Bernardesc­hi. In difesa l’idea De Sciglio

- INVIATO A FIRENZE m.gra.

Milano prepara una grande accoglienz­a alla banda Mancini. Si va verso le 65mila presenze al Meazza per la sfida di sabato sera contro il Portogallo (ore 20.45), ultimo impegno di Nations League. Siamo già salvi, ma battendo i ragazzi di Fernando Santos (possibilme­nte con due gol di scarto) potremmo ancora sperare nel primo posto e quindi nella final fuor di giugno.

BALLOTTAGG­IO Le prove tattiche di ieri (con Pavoletti ancora a parte) non hanno ancora del tutto risolto il dubbio su chi sostituirà in attacco l’infortunat­o Bernardesc­hi: avanti con il ballottagg­io fra Ciro Immobile (testato a lungo) e Domenico Berardi. «Mi dispiace parecchio per l’assenza di Bernardesc­hi che è un grande talento», ha detto Lorenzo Insigne. «Fede ha qualità. Io, lui e Chiesa ci siamo trovati bene nelle ultime partite, ci siamo divertiti. Non sappiamo ancora come scenderemo in campo. Detto questo, il gruppo è forte e chi giocherà sarà all’altezza. Qui c’è gente che dà tutto per la maglia azzurra». Se toccasse a Berardi «cambierebb­e poco rispetto alle sfide con Ucraina e Polonia», continua Insigne. «Possiamo tranquilla­mente coesistere. Immobile titolare? Ciro gioca più centrale, con lui ho vissuto una stagione eccezional­e a Pescara. Non ci sarebbe alcun problema per me, sono solo due mesi che faccio l’attaccante puro nel Napoli, allargarmi a sinistra mi viene naturale. Ci conosciamo a memoria, e con certi movimenti mi troverei spesso più interno, vicino a Ciro». Non sembrano esserci dubbi per il resto della formazione: Donnarumma in porta; Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi in difesa; Barella, Jorginho e Verratti in mezzo al campo; Chiesa e appunto Insigne là davanti. Occhio alla candidatur­a di De Sciglio, alternativ­a di Biraghi.

CONTROLLI Ieri pomeriggio, a Coverciano, poco prima dell’allenament­o sono stati effettuati alcuni controlli antidoping: convocati Florenzi, Pellegrini e Insigne.

GRANDE SERATA A Milano sarà un giorno di festa: San Siro verso il tutto esaurito. L’Italia cerca un successo per le Final Four

 ??  ?? Roberto Mancini
Roberto Mancini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy