La Gazzetta dello Sport

Gabbiadini e Trotta, attaccanti in cerca di rivincita

●L’ex Napoli piace a Fiorentina e Bologna. Genoa al lavoro per il centrocamp­ista Matheus Fernandes del Botafogo

- Luca Pessina

Cercasi gol. Le punte a caccia di rivincita saranno protagonis­te dei movimenti di gennaio. Manolo Gabbiadini potrebbe dire addio alla Premier, magari in prestito, con Fiorentina e Bologna che si sono già mosse per l’ex attaccante di Napoli e Sampdoria. Cerca una sistemazio­ne Marcello Trotta, che dirà addio a Sassuolo, e ha avuto contatti con Chievo e Bologna. I gialloblù busseranno a Giorgio Squinzi pure per Alessandro Matri (in scadenza) e sognano Alberto Paloschi (idea pure dell’Empoli), che non trova spazio alla Spal. Chi può lasciare Verona (in ottica estiva) è Mariusz Stepinski, che piace alla Fiorentina. Può partire in prestito dal Torino Simone Edera, nel mirino di Frosinone e Parma. Gli emiliani si sono mossi (come l’Empoli) per Enrico Brignola, ma il Sassuolo per ora non cede.

PREZIOSI PROTAGONIS­TA Il Genoa lavora per il brasiliano Matheus Fernandes del Botafogo in vista di giugno (non ha passaporto comunitari­o). L’offerta per il centrocamp­ista è di 4 milioni, ma servirà rilanciare di un altro milione per chiudere l’affare e sventare le insidie dalla Bundesliga. Federico Marchetti, ora secondo dietro ad Andrei Radu, potrebbe chiedere la cessione e verrà fatto un innesto sulla fascia mancina: le idee sono Achraf Lazaar (Newcastle) e Jordan Lukaku (Lazio). Non si molla la pista Andrea Bertolacci del Milan, che può arrivare a zero in estate. Piace sempre Amin Younes, chiesto in prestito dal Napoli.

LE ALTRE MOSSE Tempo di rinnovi a Cagliari: entro il 2019 possono arrivare gli annunci di Dessena, Joao Pedro e Padoin. Trattano pure Pisacane e Ceppitelli. Il Chievo blinderà i giovani Kiyine, Tanasijevi­c e Léris. La Samp a gennaio accelererà per il rinnovo di Quagliarel­la, mentre non c’è la fumata bianca per Praet. Il Santos riscatta Dodò e Leverbe può finire in prestito a Carpi. Il Parma ha studiato da vicino il terzino Koutris dell’Olympiacos, che ha fatto bene contro il Milan.

 ??  ?? Manolo Gabbiadini, 26 anni, e Matheus Fernandes, 20 GETTY-AFP
Manolo Gabbiadini, 26 anni, e Matheus Fernandes, 20 GETTY-AFP
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy