La Gazzetta dello Sport

Re dei bomber 2018: Cristiano in testa, Messi insegue

●>onaldo finora ha segnato 2 reti più del rivale di sempre in campionato nell’anno solare. E ha ancora 7 partite contro 5

- Fabiana Della Valle 4.

Nella vita di Cristiano Ronaldo c’è sempre un record da inseguire o un nuovo primato da raggiunger­e. Alla fine del 2018 manca ancora un mese e mezzo, ovvero il lasso di tempo che potrebbe essere sufficient­e al penta Pallone d’oro per festeggiar­e nella notte di San Silvestro il titolo di miglior marcatore in campionato del 2018. UN ANNO DA LEADER Cristiano adora essere il numero uno, in ogni campo. Che si tratti di tennistavo­lo con gli amici o della sfida sui tiri da fuori di fine allenament­o, lui vuole sempre vincere. Figuriamoc­i poi se in palio c’è il trono di re dei gol dell’anno solare da contendere al rivale di sempre, Leo Messi. CR7 al momento è in testa e per rimanerci intende segnare con la stessa regolarità del primo trimestre bianconero. La classifica (abbiamo preso in I migliori quattro del 2018 per gol segnati ● Cristiano Ronaldo, 33 anni, Juventus; ● Lionel Messi, 31, Barcellona; ● Mbaye Diagne, 27, Kasimpasa; Luis Suarez, 31, Barcellona LAPRESSE/AP esame i 10 principali campionati europei) recita: Ronaldo 30, Messi 28; al terzo posto c’è Mbaye Diagne, 27 anni, attaccante del Kasımpasa (Turchia), che ha fatto 24 reti nel campionato turco (curiosità: il senegalese naturalizz­ato ivoriano fu tesserato dai bianconeri nell’estate 2013, ma non ha mai debuttato in prima squadra), appaiato all’uruguaiano Luis Suarez, compagno della Pulce al Barça. Il primo italiano è il laziale Ciro Immobile, 5° a parimerito con 21 centri, l’interista Mauro Icardi segue con 19.

DUELLO A DISTANZA La sfida è, come al solito, tra Cristiano e Messi. Il portoghese (che oggi, dopo l’allenament­o mattutino con la Juventus, molto probabilme­nte farà un salto a Milano per salutare i suoi compagni di nazionale, impegnati in serata a San Siro contro l’Italia) ha due gol di vantaggio e in più ha più partite a disposizio­ne rispetto all’argentino (7 contro 5), visto che in Serie A si giocherà anche il 26 e il 29 dicembre, mentre la Liga saluterà il 2018 con il turno del 22 dicembre. Ronaldo nel campionato in corso ha uno score di 8 gol in 12 partite, Messi l’ha buttata dentro 9 volte in 10 match (2 saltati per infortunio). Il duello tra le due primedonne del calcio prosegue, anche a distanza.

 ??  ?? 1. 3.
1. 3.
 ??  ?? 1 3
1 3
 ??  ?? 2 4
2 4
 ??  ?? 2. ●
2. ●

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy