La Gazzetta dello Sport

Napoli, al San Paolo i gol sono assicurati

- Gianluca Monti NAPOLI

La casa del gol sta per riaprire le porte e sono già tanti – più di 35.000 – ad aver prenotato un posto per godersi lo spettacolo. Del resto il divertimen­to è garantito al San Paolo, dove il Napoli segna con impression­ante continuità. Sono ben 22 le partite consecutiv­e nelle quali gli azzurri, davanti al proprio pubblico, hanno realizzato almeno un gol. Merito, ovviamente, delle indiscutib­ili doti tecniche di Mertens e compagni, ma anche della qualità del gioco espresso prima con Sarri ed ora con Ancelotti.

STRISCIA L’ultima volta in cui il Napoli è rimasto a secco in casa risale a quasi un anno fa, precisamen­te al 10 dicembre 2017, quando la Fiorentina riuscì ad uscire da Fuorigrott­a con un prezioso 0-0. Poi la giostra del gol non si è fermata più: da Napoli-Udinese di Coppa Italia del 19 dicembre 2017 fino all’1-1 con il Psg in Champions, nessuno ha lasciato il San Paolo senza aver raccolto almeno un pallone nella propria porta.

OCCASIONE Neppure con Benitez, che pure prediligev­a il gioco offensivo, il Napoli era stato capace di tanto e adesso ha una doppia occasione per migliorare ulteriorme­nte il suo score: domenica arriva il Chievo al San Paolo, con la sua difesa non proprio impenetrab­ile, poi sarà la volta della Stella Rossa, che all’andata ha fermato l’attacco azzurro ma che a Fuorigrott­a vivrà 90’ sulla graticola. Non sarà facile fermare l’attacco azzurro, specie perché ci sarà in ballo, in pratica, il passaggio agli ottavi di Champions e gli azzurri quando sentono quella musichetta si esaltano: ne sanno qualcosa, tra le ultime, Liverpool e Psg. Entrambe sono state vittime di Insigne, che ha inaugurato questa sagra del gol. Entrò lui, con Mertens, quella sera contro l’Udinese e segnò la rete della vittoria. A quanto pare Lorenzo non ha intenzione di fermarsi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy