La Gazzetta dello Sport

CR7 a caccia della doppia Un gol per un altro primato

●Se Ronaldo segnerà con la Spal, arriverà a 10 reti dopo 16 partite giocate

- J.g.

Cristiano Ronaldo trasforma in normalità ciò che per chiunque altro è l’eccezione. La sua irripetibi­le carriera lo ha portato a macinare un record dietro l’altro. E domani contro la Spal ne può arrivare un altro. Se dovesse segnare alla squadra di Semplici, arriverebb­e a 10 gol dopo 16 partite tra campionato e Champions al primo anno a Torino. CR7 ha segnato 8 reti in 12 partite di campionato (2 ogni 3 partite) e uno in tre di Champions, di cui la prima a Valencia terminata dopo 29’ per via di un ingiusto cartellino rosso.

DAVANTI A TUTTI La Juventus ha avuto grandissim­i centravant­i nella sua storia, ma forse nessuno come il portoghese. Se domani arrivasse il gol, Cristiano nella stagione dell’esordio alla Juve avrebbe fatto meglio tra gli altri di Gonzalo Higuain (10 in 20), Filippo Inzaghi (in 18), David Trezeguet (29) e Zlatan Ibrahimovi­c (in 30). Solo Paolo Rossi ha fatto meglio, ma in realtà Pablito centrò il traguardo nella seconda stagione. Nella prima giocò infatti pochissimo.

SERENO Ronaldo arriva all’appuntamen­to carico come sempre: la più che probabile esclusione dal terzetto che si giocherà il prossimo Pallone d’oro gli ha fatto girare le scatole, ma anche per questo ripartirà con ancora più cattiveria. Durante la sosta si è goduto Georgina e i suoi figli, tra una puntata a Londra e una a Lisbona. Domani ci sarà dal 1’, come Blaise Matuidi, che ieri ha usufruito di un giorno di permesso ma già oggi sarà in gruppo. Il rendimento di Cristiano si è confermato eccezional­e dopo le soste per la nazionale anche alla Juventus. Il portoghese si è infatti sbloccato dopo 3 partite a secco con una doppietta segnata al Sassuolo dopo la prima pausa. Poi ha sbloccato la partita col Genoa del 20 ottobre, l’unica non vinta fin qui dalla Juve. Ronaldo ha saltato un giro di esultanze nel 3-1 contro il Cagliari, quando rinunciò a segnare il gol della sicurezza per servire un cioccolati­no a Juan Cuadrado. E a proposito di assist, Cristiano è già a 5 passaggi gol. Continuand­o così dovrebbe scollinare la doppia cifra anche in questa voce già a gennaio-febbraio, arrivando in doppia-doppia (almeno 10 gol e altrettant­i assist) con grande anticipo rispetto alle 38 partite di campionato. Ma prima di allora, arriverann­o altri primati, statene certi.

 ??  ?? Cristiano Ronaldo, 33 anni: 3 gol in campionato allo Stadium
Cristiano Ronaldo, 33 anni: 3 gol in campionato allo Stadium

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy