La Gazzetta dello Sport

IL BLACK FRIDAY DEL MERCATO

Da Rafinha a Fabregas, da Ramsey a Darmian: che caccia! Vidal e Malcom Kean, possono muoversi gratis. E Ibra? 6 Milan avanti mesi a 3 milioni tutta: ok per il fair play

- di CARLO LAUDISA

S conti, occasioni e offerte a volontà. Anche nel calcio il Black Friday va di moda. Certo, bisogna aspettare ancora una quarantina di giorni per l’apertura delle liste, ma è già tempo di affari.

Sconti, occasioni e offerte a volontà. Anche nel calcio il Black Friday va molto di moda. Certo, bisogna aspettare ancora una quarantina di giorni per l’apertura delle liste di gennaio, ma è già tempo di affari. E di grandi nomi con il trolley a portata di mano. Le contrattaz­ioni invernali dei calciatori hanno logiche da centro commercial­e, con sconti a volte clamorosi.

IBRA Sotto questo profilo tiene banco il ritorno di Zlatan Ibrahimovi­c al Milan. La sua disponibil­ità e le condizioni economiche favorevoli inducono i vertici rossoneri a valutare l’operazione con particolar­e attenzione. E l’ottimismo che si percepisce intorno a via Aldo Rossi è la prova che tutto procede nella giusta direzione, sempre che l’Uefa non metta particolar­i paletti al club di proprietà di Elliott. Proprio i vertici milanisti stanno lavorando con particolar­e impegno in vista di questa sessione di mercato. Non a caso nel loro setaccio sono finiti altri nomi. Contano su ribassi importanti, per esempio, per i difensori del Chelsea Cahill e Christense­n, scarsament­e utilizzati.

SVENDITA BARÇA A Barcellona, invece, c’è un via vai significat­ivo. I dirigenti catalani sono ad un passo da Rabiot (in scadenza), a lungo nel mirino di Inter, Juve e Milan. Ma guarda caso adesso in Catalogna sono in uscita gli scontenti Vidal, Rafinha e Malcom: ovviamente a prezzi stracciati. Una curiosità sul trequartis­ta ex Inter: un anno fa fu prestato con diritto di riscatto a 38 milioni, ma ora ne basterebbe­ro 25. Per ora. E che dire del cileno che ha appena lasciato Monaco di Baviera con la speranza di rivedere la luce in Liga? E’ chiaro che in Italia tornerebbe volentieri.

LA FILA Nella fiera di gennaio abbondano le opportunit­à ma occhio all’effetto confusione. Molti preferisco­no aspettare, così si allungano le file, dei venditori non degli acquirenti… E’ una premessa importante per capire come stanno cambiando le abitudini delle società, sempre più preoccupat­e di salvare i conti e fronteggia­re il malcontent­o dei giocatori meno utilizzati. E’ positiva la norma introdotta in

Per Darmian e Zappacosta poco spazio con United e Chelsea: tornano?

Inter, Joao Mario può partire se arriva un’offerta da 25 milioni

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy