La Gazzetta dello Sport

Juventus night in Nba: arena bianconera per Nets-Raptors

●Trezeguet guida la delegazion­e a New York. Al Barclays Center esposti i trofei vinti l’anno scorso e logo sugli schermi

- Jacopo Gerna

La notte del 7 dicembre non sarà solo quella di Juventus-Inter. Gli occhi del mondo saranno tutti allo Stadium, ma a New York, quando in Italia sarà già notte fonda, si giocherà Brooklyn Nets-Toronto Raptors. Parliamo di Nba, la Lega profession­istica di basket che è un macchina in grado di generare personaggi, soldi e passioni come nessun altra al mondo. I Nets sono una squadra giovane, che sta ricostruen­do dopo l’era Pierce-Garnett, i Raptors sono una seria candidata per le Finals e la loro stella è Kawhi Leonard, ex San Antonio Spurs.

OSPITE D’ONORE Al Barcalys Center di Brooklyn, l’arena che ospita le partite di D’Angelo Russell e soci,andrà in scena la Juventus Night. Notizia emblematic­a: se non sei una società rispettata e stimata in tutto il mondo, l’Nba non ti riserva un trattament­o del genere. Tanto più che l’invito è arrivato direttamen­te a Torino dalla dirigenza della franchigia che fu del compianto Drazen Petrovic. Una serata dedicata interament­e ai colori bianconeri, non solo per promuovere il brand ed esporre i trofei vinti l’anno scorso. L’impianto di Brooklyn sarà vestito di bianconero. Il logo Juventus accompagne­rà la partita e sarà sui led fuori dal Barclays Center, sugli schermi e led a bordocampo. La Juve, che punta ad aumentare ulteriorme­nte i ricavi, va all’assalto della miniera d’oro del mercato Usa dopo il grande successo dell’ultima tournèe estiva. L’arrivo di CR7 sta già aiutando in questo senso: la Juve è leader per magliette vendute in Florida e in stati meno «mediatici» come West Virginia, Wyoming e Utah.

C’E’ TREZEGOL A guidare la delegazion­e Juve sarà David Trezeguet, fresco di nomina ad ambasciato­re del marchio. Che potrà soffrire insieme ai numerosi tifosi bianconeri (ci sono due fan club nella Grande Mela e 11 in totale tra Usa e Canada), davanti ai megascherm­i che proiettera­nno Juventus-Inter nel pomeriggio che precederà la palla a due, prevista per le 19.30 di New York.

 ??  ?? Paulo Dybala, 25 anni, e Dragon Taylor degli Harlem Globetrott­ers
Paulo Dybala, 25 anni, e Dragon Taylor degli Harlem Globetrott­ers

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy