La Gazzetta dello Sport

VALERI-ABISSO: QUESTIONE DI FEELING GIUSTO IL RIGORE PER L’EMPOLI NE MANCA UNO A NAPOLI E BOLOGNA

-

Dove c’è la Var, c’è una scelta giusta: la 13a giornata lo conferma. Bene Manganiell­o a Empoli e Valeri a Parma, meno Di Bello a Bologna e Chiffi a Napoli. Gran derby di Doveri.

BOLOGNA-FIORENTINA

Di Bello di Brindisi

Il Bologna reclama un rigore al 43’: cross di Calabresi e colpo di testa di Orsolini, ma nell’azione c’è un contatto molto dubbio tra Hugo e Santander che sfugge a Di Bello.

EMPOLI-ATALANTA

Manganiell­o di Pinerolo

Al 36’ colpo di testa di Caputo sul cross di Traorè, Masiello intercetta con il braccio destro. Il difensore dell’Atalanta è girato, ma il braccio è largo ed effettivam­ente costituisc­e un ostacolo maggiore alla traiettori­a del pallone. Manganiell­o rivede al monitor e decreta rigore e ammonizion­e. Al 38’ della ripresa Ilicic manda platealmen­te a quel paese il direttore di gara che lo ha appena ammonito: rosso inevitabil­e.

GENOA-SAMPDORIA Doveri di Roma 1 Al 17’ Audero stende Piatek: rigore e giallo solari. Al 39’ della ripresa scintille tra Criscito e Bereszynsk­i dopo un reciproco scambio di falli e opinioni: Doveri se la cava con una ramanzina.

NAPOLI-CHIEVO

Chiffi di Padova

Due rigori reclamati dal Napoli. Al 6’ finiscono a terra nell’area del Chievo prima Mertens, poi Zielinski, atterrato da Obi che prende palla e gambe. Al 25’, ancora il nigeriano protagonis­ta: Callejon gli prende il tempo e mezzo metro di vantaggio, lui lo atterra con una spallata molto al limite. Chiffi lascia proseguire ma restano dubbi.

PARMA-SASSUOLO

Valeri di Roma 2

Al 33’ Bruno Alves trattiene in area Babacar. Valeri indica il dischetto e correttame­nte va a cercare conferme al Var: rigore e giallo per Alves. Al 41’, altra felice collaboraz­ione tra Valeri e Abisso per il braccio di Bastoni. La palla tocca prima il ginocchio, giusto non concedere il rigore. LAZIO-MILAN A PAGINA 3

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy