La Gazzetta dello Sport

Borja Valero triste «Occasioni buttate Ora non è facile»

● Deluso anche Zhang, che presto incontrerà Marotta per la firma. Zanetti: «Ci darà una mano»

- Davide Stoppini INVIATO A LONDRA

C’è la faccia di Radja Nainggolan che è tutta un programma, mentre sussurra qualcosa a Spalletti uscendo dal campo. C’è quella di Borja Valero, migliore in campo lui che in campo neppure doveva esserci. E allora non è un caso che si presenti lui, a fine partita, a dire che «sì, questa è una sconfitta pesante, perché adesso per la qualificaz­ione non dipendiamo più da noi stessi. Siamo tristi, torniamo a casa così perché abbiamo avuto le nostre occasioni, non le abbiamo sfruttate ed è un peccato per il gol subito che ci fa tornare a Milano senza qualificaz­ione. Tutte e due le squadre hanno cercato di segnare, la partita è andata dalla loro parte». E allora non resta che aspettare buone notizie da Barcellona, tra due settimane. «Dobbiamo sempliceme­nte fare la nostra gara contro il Psv e vincere, in fondo senza i nostri tre punti è inutile pure stare a ragionare ancora Borja -. Poi semmai vedremo cosa sarà successo al Camp Nou. Di sicuro non sarà facile». E la sa pure Miranda: «Non è questo il risultato che speravamo, volevamo qualificar­ci e non ci siamo riusciti. Gioco poco? Io sto bene, abbiamo grandi difensori. Ora pensiamo alla Roma».

NINJA K.O. Peccato però per una serata che doveva essere di gloria e invece, per la prima volta nel girone, l’Inter si ritrova virtualmen­te fuori dalla qualificaz­ione. Fragilità improvvisa, fragilità che non può non far rima con Nainggolan, ancora una volta apparso in condizioni fisiche non accettabil­i. È stato subito chiaro a tutti, certo che la sostituzio­ne a un minuto dall’intervallo non può non far pensare. «Problemi alla caviglia», dice subito Spalletti. «Affaticame­nto muscolare» è la nota del club. E poi Spalletti fa la sintesi: «Riacutizza­rsi del problema alla caviglia che ha causato guai muscolari». In soldoni: vuol dire altro stop nel processo di crescita del Ninja che Spalletti fin qui non ha mai avuto al top. Ecco perché rischia di saltare il ritorno a Roma di Nainggolan: difficile che il tecnico dell’Inter decida di insistere.

MAROTTA Nei vicoli della serata londinese c’è anche la delusione del presidente Steven Zhang, che sperava di festeggiar­e la qualificaz­ione agli ottavi. E magari preparare nel migliore dei modi l’annuncio di Beppe Marotta come nuovo a.d. Tra i due serve un ultimo incontro per la firma, probabile che possa esserci a partire da domani. Intanto dell’ex dirigente juventino ha parlato il vicepresid­ente Javier Zanetti: «Marotta si integrerà in un gruppo di persone che sta già facendo un ottimo lavoro. Per competere con la grandi d’Europa ci manca qualcosa, è vero. Ma il percorso è giusto e Marotta ci darà una mano».

 ??  ?? Un tentativo in attacco, non andato a buon fine, del centrale slovacco Milan Skriniar, 23 anni GETTY
Un tentativo in attacco, non andato a buon fine, del centrale slovacco Milan Skriniar, 23 anni GETTY
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy