La Gazzetta dello Sport

Semplici è sincero: «La partita peggiore Ok solo il risultato»

●Il tecnico della Spal sgrida pure i tifosi: «No a certe critiche». Iachini: «Meritavamo di più»

- Alessandro Sovrani FERRARA

Non ci si nasconde in casa Spal, anche se in inferiorit­à numerica è arrivata la rimonta, non si festeggia: «Sotto l’aspetto dell’approccio abbiamo fatto la nostra peggior partita, impacciati, intimoriti, — ha detto Leonardo Semplici —. Tanti errori dal palleggio al modo di stare in campo. Necessario modificare mentalità, non possiamo pensare che le altre squadre vengano a Ferrara per lasciarci via libera. L’unica cosa positiva è il risultato». Apprezzabi­le la reazione del secondo tempo con la rimonta in dieci: «Indispensa­bile giocare 90’ con un certo piglio. Dobbiamo fare serie riflession­i, tutti, a partire da me e il mio staff».

I LAMENTI E’ arrivata anche qualche contestazi­one. «Non dobbiamo scordarci dove eravamo quattro stagioni fa, capire che il nostro unico obiettivo è la salvezza — tiene a precisare l’allenatore — non mi sta bene che qualche tifoso, arrivato solo quest’anno, critichi i giocatori per un passaggio sbagliato». In sintonia con il suo allenatore anche Antenucci: «Punto guadagnato, queste partite non devono farci scordare da dove veniamo, l’amore che abbiamo per questa maglia e il nostro obiettivo, se ce lo scordiamo siamo rovinati. Dobbiamo lottare tutti insieme, sappiamo che sarà difficile conquistar­e la salvezza, ma siamo convinti che ce la faremo».

RAMMARICO IACHINI Sereno, seppur rammaricat­o per la vittoria che pareva ad un passo, Beppe Iachini: «Abbiamo disputato una grande partita, ai punti avremmo certamente meritato la vittoria -. Abbiamo però commesso il grave errore, una volta in superiorit­à numerica, di abbassare i ritmi, atteggiame­nto che non posso accettare. Alla fine però sono soddisfatt­o. Stiamo proseguend­o nel processo di crescita».

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Leonardo Semplici, 51
LAPRESSE Leonardo Semplici, 51

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy