La Gazzetta dello Sport

Balotelli non sfonda, rifiuta il cambio e litiga con Vieira

- Alessandro Grandesso PARIGI

E’uscito dal campo arrabbiato, alla mezzora del secondo tempo per il tunisino Bassem Srarfi, e stavolta l’ha fatto capire anche a Patrick Vieira, inscenando con l’allenatore un diverbio che è un chiaro indice di nervosismo da astinenza da gol. Mario Balotelli in Ligue 1 non segna dal 12 maggio scorso e la doppietta al Caen. In questa stagione, le presenze sono già nove (di cui 8 da titolare), ma a parte un assist, l’ex rossonero non è mai riuscito a rendersi decisivo. Neanche ieri a Guingamp, ultimo in classifica, e nonostante qualche tentativo, fin dal 2° minuto con un destro potente finito a lato di poco. Non sfruttate neppure un paio di punizioni, una per tempo. La seconda prima del cambio che Balotelli non ha accettato, gettando i guanti a terra e rivolgendo­si duramente al tecnico, che gli ha risposto a tono. Battibecco di frustrazio­ne dell’italiano che deve ritrovare il gol per tornare in Nazionale. Il Nizza ha incassato un punto (0-0). Zero il Monaco di Henry, penultimo e battuto in casa in rimonta dal Montpellie­r (1-2). Mentre il Psg, in campo stasera a Bordeaux, è già campione d’inverno con 5 partite d’anticipo.

15ª GIORNATA

Venerdì St. Étienne-Nantes 3-0 Ieri Lilla-Lione 2-2; Angers-Caen 1-1, Guingamp-Nizza 0-0, Monaco-Montpellie­r 1-2, Nîmes-Amiens 3-0.

Oggi su Dazn: Tolosa-Digione (ore 15), Marsiglia-Reims (17), Rennes-Strasburgo (17), Bordeaux-Psg (21). CLASSIFICA Psg 42; Montpellie­r 29; Lione 28; Lilla 27; Saint Etienne 26; Marsiglia 25; Nizza 24; Nimes, Reims 20; Strasburgo 18; Bordeaux, Nantes, Angers, Rennes 17; Tolosa 14; Caen, Amiens 13; Digione 12; Monaco 10, Guingamp 8.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy