La Gazzetta dello Sport

Zaniolo incanta Under, missile cancella-errore

● Il 19enne ex nerazzurro esce con una standing ovation. Il turco cancella il Real

- Chiara Zucchelli ROMA

Se Francesco Totti, nella notte in cui tuona contro il mancato uso della Var, ti dice che sembri «un veterano», la notte è di quelle da ricordare. Se poi, poco prima, eri uscito prendendo la standing ovation di tutto l’Olimpico – cosa che non accade spesso –, allora la serata è indimentic­abile. E così sarà, per Nicolò Zaniolo. Peccato solo per il fallo di D’Ambrosio che ha fatto infuriare la Roma e avrebbe potuto cambiare la storia, sua e della partita. Il 19enne, arrivato dall’Inter nell’affare Nainggolan, si è caricato sulle spalle una squadra all’inizio timida poi sempre più coraggiosa, correndo, pressando e tirando.

CON RADJA E facendo tutto proprio davanti al belga, in tribuna. Ha salutato tutti Nainggolan, a tratti molto emozionato, e chissà che non gli abbia fatto un po’ effetto vedere nel suo ruolo un ragazzo con undici anni di meno. Di certo, effetto l’ha fatto a Totti: «Zaniolo è esplosivo e gioca con semplicità. Continuand­o ad avere continuità potrà diventare un grande giocatore, ma non facciamogl­ielo sentire, altrimenti se cambia rotta è colpa mia». Meno effetto, invece, lo ha fatto a Spalletti: Ha fatto una buona gara, ha qualità e Di Francesco gliele sta tirando fuori. Ma è entrato in un’operazione e bisogna vedere quello che volevamo noi e quello che volevano loro. E vedremo alla fine quello che succederà».

RIVINCITA Futuro tutto da scrivere anche per Under, che con il missile da 25,51 metri ha rimesso le cose a posto dopo il gol di Keita, dimentican­do, e facendo dimenticar­e, l’incredibil­e errore contro il Real. Anche per lui una notte da ricordare, soprattutt­o perché in tribuna c’erano un paio di emissari dell’Arsenal. Cosa abbiano scritto nella relazione non si sa, si sa però cosa sperano i tifosi: vista la prestazion­e di Zaniolo, si augurano che i Gunners non se ne siano innamorati. ● le presenze di Nicolò Zaniolo in questa Serie A, con 2 partenze nell’undici iniziale, contro la Fiorentina fuori casa e ieri contro l’Inter

5

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy