La Gazzetta dello Sport

Ecco Sergio e Ciro bomber diversi che non tradiscono

●Di Carlo esalta Pellissier: «Grande uomo e campione» Immobile: «Questa non è la vera Lazio»

- Stefano Cieri INVIATO A VERONA

Bomber implacabil­i, ma anche trascinato­ri. Cecchini spietati, ma soprattutt­o uomini squadra. Sergio Pellissier è - da sempre - il Chievo. Ciro Immobile è - da tre stagioni a questa parte - l’anima della Lazio. Di gente così non se ne può mai fare a meno. Specie quando arrivano i momenti difficili.

SERGIO Quello del Chievo è il più delicato della sua storia recente. Ma l’arrivo di Di Carlo ha riacceso un lumicino di speranza. E se l’allenatore di Cassino è la mente di questo nuovo corso, il braccio è certamente il “Pelli”. «L’ho lasciato che era un campione - dice a fine partita Di Carlo - e lo ritrovo che è ancora un campione, ma è soprattutt­o un grande uomo». Il capitano, insomma, è tornato ed ha punito ancora quella Lazio che è la sua vittima preferita (con quello di ieri sono 8 i gol segnati ai biancocele­sti). Nonostante le 39 primavere (saranno 40, ad aprile) ha ancora la voglia di un ragazzino e la lucidità di un Highlander. Solo con giocatori così il Chievo può tentare la sua impresa disperata.

CIRO Se Pellissier è il valore aggiunto del nuovo-vecchio Chievo, quello della Lazio resta sempre Ciro Immobile. La Lazio più brutta della gestione Inzaghi (copyright dello stesso tecnico) diventa un po’ meno brutta nella ripresa grazie soprattutt­o alla carica del centravant­i. Che evita la sconfitta con il suo decimo gol stagionale (il nono in campionato) e poi sfiora pure la vittoria colpendo un palo (il terzo del suo campionato). Ma soprattutt­o ci mette la faccia a fine partita per dire che no, così non va. «Abbiamo buttato via due punti. Questa non è la vera Lazio. Dobbiamo fare tutti un esame di coscienza perché se giochiamo ancora come nel primo tempo non andremo da nessuna parte».

 ?? LAPRESSE ?? Sergio Pellissier, 39 anni
LAPRESSE Sergio Pellissier, 39 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy