La Gazzetta dello Sport

Il Psg non vince più: altro pari a Strasburgo

●Parigini bloccati sull’1-1. Li salva Cavani su rigore, che si procura Mbappé. Lione e Marsiglia k.o.

- Alessandro Grandesso PARIGI Edinson Cavani, 31 anni, Psg

Un primo tempo da dimenticar­e, una ripresa per rimediare. E a Strasburgo, dove l’anno scorso aveva perso per la prima volta in stagione (2-1), il Psg senza Neymar ottiene stavolta un pari. Ma in rimonta, e su rigore. È il secondo, dopo quello di domenica a Bordeaux (2-2). Due allerta in vista della prossima gara, decisiva in Champions martedì a Belgrado, causa rinvio della partita di sabato per le manifestaz­ioni dei gilet gialli.

CAMBI Comunque i parigini sprecano i primi 45’, tra imprecisio­ni tecniche e incertezze tattiche. Tanto che dopo 15’ Tuchel modifica il 3-5-2 in un 3-41-2, lasciando Verratti e Rabiot in mediana e spostando Draxler sulla trequarti. Ma la qualità non aumenta e l’imprecisio­ne sotto porta si fa disarmante. Sia del capitano di una sera Cavani che dell’inconsiste­nte ChoupoMoti­ng. Titolare poco comprensib­ile, con Mbappé in panchina. Così i padroni di casa passano in vantaggio, su rigore, di Lala, provocato da un fallo di mano di Kehrer (41’). Nella ripresa Tuchel cambia ancora, scalando Rabiot a fare il centrale, e inserendo Mbappé. E davanti cambia tutto col campione del Mondo che accende la gara e ottiene il rigore del pari, subendo il fallo di Lala. Lo trasforma Cavani (26’), al 10° sigillo in 10 gare. Nel 3-2 del Bordeaux sul St. Etienne, il Var redime Sankharé, richiamato dagli spogliatoi dopo un’espulsione tramutata in ammonizion­e dall’arbitro Turpin.

16ª GIORNATA Martedì AmiensMona­co ● 0-2, Nizza-Angers 0-0, Montpellie­r-Lilla 0-1. Ieri: Bordeaux-St. Etienne 3-2, Caen-Nimes 1-2, DigioneGui­ngamp 2-1, Lione-Rennes 0-2, Nantes-Marsiglia 3-2, Reims-Tolosa 0-1, Strasburgo-Psg 1-1. CLASSIFICA Psg 44; Lilla 30; Montpellie­r 29; Lione 28; Marsiglia, St. Etienne 26; Nizza 25; Nimes 23; Strasburgo 22; Bordeaux, Reims 21; Nantes, Rennes 20; Angers, Tolosa 18; Digione 16; Caen, Monaco, Amiens 13; Guingamp 8.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy