La Gazzetta dello Sport

ECCESSIVO IL ROSSO A CRISCITO TROPPO RECUPERO A REGGIO EMILIA MANI FREULER: NON È DA RIGORE

-

Giornata con tanti rossi, potrebbero essere il segnale di un’inversione di tendenza su falli e proteste. La Var utilizzata soprattutt­o per confermare il campo: non ci si deve stupire.

EMPOLI-BOLOGNA

Valeri di Roma 2

Al 23’ è giusta l’ammonizion­e di Poli per la simulazion­e nell’area dell’Empoli. Al 46’ contatto in area Bologna tra Krejci e Krunic, Valeri lascia proseguire ma il Var Mariani lo invita al monitor: valutazion­e del campo confermata. Giusto.

GENOA-SPAL

Pasqua di Tivoli

All’11’ punisce con il rosso un duro fallo di Criscito su Schiattare­lla: intervento pericoloso ma non violento, bastava il giallo (ma il Var?). Al 25’ ammonisce Petagna per una manata a Biraschi: giusto. Al 35’ Romero anticipa Fares, che lo atterra. Pasqua non lo vede ma il Var Aureliano fa il suo dovere, così l’arbitro assegna il rigore al Genoa.

PARMA-CHIEVO

La Penna di Roma 1 Al 3’ ammonisce subito Depaoli per una trattenuta su Di Gaudio: giallo da regolament­o. Come quello che gli mostra al 28’ della ripresa per l’entrata in ritardo su Sprocati: rosso giusto. In avvio di ripresa, solo la Var può stabilire con certezza se la posizione di Stepinski sia effettivam­ente regolare.

SASSUOLO-FIORENTINA

Chiffi di Padova

Al 42’ della ripresa inizia un finale di passione per Chiffi: ammonisce Djuricic per un fallo su Simeone, e lo espelle dopo le proteste. Dà 7 minuti di recupero, decisament­e troppi. E al 47’ manda via per proteste anche Milenkovic, che era già stato ammonito nel primo tempo.

UDINESE-ATALANTA

Calvarese di Teramo

Un solo dubbio, al 34’: mani di Freuler sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Calvarese non interviene, il Var Maresca gli suggerisce l’on field review, ma il direttore di gara giustament­e non cambia idea: non è da rigore.

MILAN-TORINO A PAGINA 3 CAGLIARI-ROMA 1-0 2-2

PRIMAVERA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy