La Gazzetta dello Sport

Il Real Madrid soffre Ma Bale sbanca Huesca

●Prima volta dei madrileni in casa della matricola ultima in classifica: quanti brividi però

- CORRISPOND­ENTE DA MADRID f.m.r.

«Nel secondo tempo non abbiamo fatto quasi nulla», ha detto Thibaut Courtois con onestà commentand­o la sofferta vittoria per 1-0 del Madrid a Huesca. Vero, e aggiungiam­o noi che non solo la squadra di Solari nella ripresa non ha combinato quasi nulla – un tiro di Bale parato da Jovanovic – ma che ha anche rischiato tantissimo: all’inizio del secondo tempo errore clamoroso di Melero e gran parata di Courtois su Ferreiro, poi nel convulso finale salvataggi­o sulla linea di Carvajal dopo un altro bell’intervento del portiere belga.

PARTITA STORICA Quattro occasioni belle grosse sventate in qualche modo, e tre punti importanti per Solari, che conferma di avere la «suerte» dalla sua. Ora il Madrid è quarto a meno due da Siviglia e Atletico e a meno cinque dal Barcellona. Consideran­do i disastri combinati in questo autunno, il panorama è molto più sereno di quanto si potesse pensare. Era la prima volta che il super campione d’Europa visitava il piccolo stadio El Alcoraz, ai piedi dei Pirenei aragonesi. Grande atmosfera e attesa, nonostante la squadra della città cara a Javier Tebas sia ultima in classifica e non abbia ancora vinto nel suo piccolo e accoglient­e impianto.

RIECCO BALE Solari ha lasciato ancora fuori Isco (mai titolare nelle prime sette gare gestite dall’argentino, dentro nell’ultima in coppa) e Asensio. Kroos, Marcelo e Casemiro infortunat­i, Carvajal a sinistra, Marcos Llorente e Ceballos titolari. Dopo otto minuti Bale ha ritrovato il gol in Liga dopo un centinaio di giorni: non segnava dal 1° settembre. Un sinistro al volo su cross dalla destra di Odriozola e dormita del suo marcatore, Miramon. Il gallese è stato uno dei più attivi e le uniche due ulteriori occasioni create dal Madrid sono venute da lui. Per il resto per Solari tanta sofferenza, cambi inutili (Valverde, Isco e Asensio) e paura fino alla fine.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy