La Gazzetta dello Sport

E Sarri ci aspetta Il suo Chelsea top con l’Arsenal

- Fabio Licari INVIATO A BERNA

Sarri sulla strada del Napoli (e delle altre italiane)? Possibile. Napoli, Inter, Lazio e lo stesso Milan (se si qualifiche­rà questa sera contro l’Olympiacos) possono sognare di vincere l’Europa League. Pur non trascurand­o Salisburgo, Zenit, Eintracht, Siviglia (ancora in ballo però), Valencia, Betis, Benfica, le grandi rivali sono le due inglesi: Chelsea e Arsenal. E quindi Maurizio Sarri, proprio lui. Si vedrà al sorteggio di lunedì.

PRIMA FASCIA Un eventuale Chelsea-Napoli andrebbe comunque rimandato agli ottavi. Nei sedicesimi non è possibile, perché i Blues (primi nel gruppo) e la squadra di Ancelotti (tra le 4 migliori «retrocesse» dalla Champions) sono in prima fascia. Nella quale sarebbe anche l’Inter, sempre tra le migliori dalla Champions. Teste di serie sono anche Dinamo Kiev, Dinamo Zagabria, Eintracht, Salisburgo e Zenit.

SECONDA FASCIA Tra le non teste di serie c’è sicurament­e la Lazio, seconda nel gruppo. Poi Fenerbahçe, Galatasara­y, lo Shakhtar, lo Sporting, il Bruges e con tutta probabilit­à anche il Milan se passa: gli basta un pari con l’Olympiacos (o lo 0-1), ma è difficile che il Betis si lasci sfuggire il successo contro il Dudelange. Da definire ancora la posizione di Siviglia, Villarreal e Leverkusen, in base alle classifich­e dei gruppi: ma sono tutte rivali temibili.

 ??  ?? Maurizio Sarri, 59 anni
Maurizio Sarri, 59 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy