La Gazzetta dello Sport

Siviglia a rischio con il Krasnodar

-

● (d.l.) A 90 minuti dalla fine solo 3 gruppi su 12 hanno espresso le due squadre promosse ai sedicesimi e la relativa classifica: il gruppo H della Lazio (seconda dietro all’Eintracht), il D (Dinamo Zagabria davanti al Fenerbahce) e l’E (Arsenal primo e Sporting secondo). Vediamo la situazione negli altri gruppi (di quello del Milan parliamo in altra parte del giornale).

GRUPPO A Già qualificat­e Leverkusen e Zurigo, per il primato i tedeschi devono gestire il punto in più e il vantaggio in caso di arrivo alla pari. GRUPPO B Salisburgo già ai sedicesimi, ma gli austriaci possono fare un grosso favore ai «cugini» Red Bull del Lipsia battendo il Celtic. I tedeschi in caso di sconfitta degli scozzesi passerebbe­ro il turno superando il Rosenborg. GRUPPO C Allo Slavia basta il pareggio con lo Zenit già primo per rendere vano l’eventuale successo del Copenaghen con il Bordeaux. GRUPPI G E I Nessuna squadra già qualificat­a o eliminata. Villarreal-Spartak, Rapid-Rangers (gruppo G) e Besiktas-Malmoe, Genk Sarpsborg (gruppo I) sono spareggi.

GRUPPO J Il Siviglia deve battere il Krasnodar per raggiunger­e i russi a 12 e sfruttare la migliore classifica avulsa a 3 in caso di vittoria dello Standard contro l’Akhisarspo­r. Ai russi per arrivare davanti ai belgi basta non perdere con più di 3 gol di scarto. Lo Standard deve vincere e sperare che il Krasnodar non perda a Siviglia o che, in alternativ­a, perda da 4-0 in su. GRUPPO K Spareggio tra Rennes e Astana per il secondo posto dietro alla Dinamo Kiev. Si gioca in Francia, ai kazaki basta il pareggio. GRUPPO L Bagarre dietro al Chelsea con Paok, Vidi e Bate in corsa. Possibile il ricorso alla classifica avulsa a quota 6 fra le tre squadre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy