La Gazzetta dello Sport

Brescia-Lecce: poveri portieri... Vido e Okereke, datevi il cinque

- DI MATTEO PIERELLI

Una cosa è certa: il lavoro per difensori e portieri non mancherà. Brescia-Lecce di domani è anche una sfida tra bomber: Alfredo Donnarumma contro Andrea La Mantia, attaccanti di razza, che lavorano bene con la testa, con i gomiti e soprattutt­o con i piedi. La partita promette spettacolo: di fronte ci saranno i due migliori attacchi del campionato. Quello del Brescia (28 reti) è in assoluto il numero 1 della categoria, quello del Lecce (25) segue in seconda posizione in coabitazio­ne con il Palermo. La squadra di Corini metterà in mostra l’uomo del momento, il capocannon­iere del campionato che è reduce da una tripletta a Salerno (non lontano dalla sua Torre del Greco), dove è salito a quota 13 gol in 12 partite. La Mantia, dal canto suo, rispetto al collega, segna meno ma partecipa di più alla manovra: finora l’ha messa dentro cinque volte (di cui quattro in trasferta). Inoltre, contro il Brescia ha già segnato la scorsa stagione, quando giocava nell’Entella.

CLASSE 1997 AL POTERE

Anche Perugia-Spezia di oggi sulla carta promette bene. Si troveranno infatti uno contro l’altro due promesse del 1997: da una parte Luca Vido, dall’altro il nigeriano David Okereke. Entrambi hanno segnato finora cinque gol. Ma l’attaccante degli umbri è a secco da più di un mese (dalla trasferta a Livorno il 4 novembre), mentre quello dei liguri ne ha fatti tre nelle ultime due partite.

L’UOMO RAGNO A CROTONE Da vedere domani anche il ritorno di Zenga a Crotone: il suo Venezia, appena sbarcato su Amazon, cercherà di toccare con mano la zona playoff.

 ?? LAPRESSE ?? Alfredo Donnarumma, 28 anni,13 gol in 12 presenze finora
LAPRESSE Alfredo Donnarumma, 28 anni,13 gol in 12 presenze finora

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy