La Gazzetta dello Sport

Joey Saputo non ci sarà Pippo, dieta anti errori

- INVIATO A CASTELDEBO­LE m.d.v.

Joey Saputo non ci sarà. Ancora spiazzato e furioso per la messinscen­a orribile delle croci (recanti i nomi di Fenucci, Bigon e Di Vaio), il patròn canadese del Bologna non sarà sulle tribune, ripulite e messe a norma dopo la fitta nevicata di ieri. Se questa assenza sa di segnale di disimpegno lo si capirà più avanti, anche attendendo la presentazi­one del progetto di restyling del Dall’Ara posticipat­a a gennaio.

RITIRO E PROSCIUTTO Intanto, Pippo ci tiene a dire due cose sul macabro atto (dal quale i gruppi della Curva e il Centro Bologna Clubs si sono dissociati in blocco da subito) delle croci. «Sono vicino ai nostri dirigenti, persone serissime: i veri tifosi del Bologna non sono quelli che hanno compiuto quel gesto ma altri. Con la squadra siamo andati in ritiro una sera prima - dice Pippo riferendos­i alla notte di domenica -: avevamo bisogno di stare insieme. Gli errori individual­i da evitare? Ne abbiamo parlato: quando si sbaglia serve lavorare di più, concentrar­si di più ma anche mangiare e dormire bene per non compromett­ere tutto con degli errori. Se ho obbligato tutti alla bresaola? Prosciutto...».

3-5-2 O 4-4-2 Pulgar indisponib­ile, rientra Calabresi, probabile 3-5-2 ma idea anche di 4-4-2 a specchio col Milan: Orsolini potrebbe partire dalla panchina. Previsti 23.000 spettatori.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy