La Gazzetta dello Sport

Manovre viola: via Pjaca, fari su Sansone e Muriel

●Corvino sta lavorando ai rinnovi di Simeone e Chiesa. Eysseric tornerà al Nizza. E c’è la suggestion­e Balotelli...

- Luca Calamai FIRENZE

Il valzer degli attaccanti. Sarà il tema dominante della campagna acquisti invernale della Fiorentina. Chiesa, Simeone e Mirallas non si toccano. Gli altri «ballano». Thereau e Eysseric se arriverà l’offerta giusta saranno ceduti a titolo definitivo; uno tra Sottil e Vlahovic potrebbe andare sei mesi in prestito. Poi, c’è Pjaca. Un caso spinoso. Di sicuro arriverà una nuova punta. Corvino la cerca in prestito con diritto di riscatto. CONTRATTI Mirallas è il giocatore del momento, Una scommessa che sta dando i frutti sperati. Tra l’altro, l’idea di Pioli di proporre una Fiorentina a due punte potrebbe esaltare ancora di più le qualità di bomber dell’ex dell’Everton che la società viola ha in prestito con diritto di riscatto. Chiesa e Simeone sono intoccabil­i. Le vacanze di Natale saranno l’occasione per discutere dei rinnovi di contratto dei due attaccanti. La zia del Cholito ha già parlato con Corvino e aspetta risposte ufficiali. Mentre babbo Chiesa, dopo alcuni colloqui informali, attende di sedersi al tavolo per discutere dell’allungamen­to del contratto di Federico.

PJACA Corvino vorrebbe tenerlo almeno fino a giugno. Ma il croato è sempre più lontano dal progetto viola e il suo prestito costa due milioni. È probabile che Fiorentina e Juventus (proprietar­ia del giocatore) si confrontin­o durante le vacanze. Bisognerà anche vedere qualche società di livello si farà avanti per Pjaca.

EYSSERIC E THEREAU Il primo tornerà al Nizza. Anche se la trattativa deve ancora partire. La Fiorentina non vuole fare minusvalen­ze: si parte da una valutazion­e di almeno quattro milioni. Thereau non ha avuto proposte giuste in estate. Qualcosa potrebbe arrivare a gennaio, da squadre in lotta per non retroceder­e. La Fiorentina, pur di liberarsi dell’ingaggio, è disposta al prestito gratuito.

CHI ARRIVA Corvino pensa a un prestito con diritto di riscatto. Occhi puntati sulla Spagna. Muriel e Sansone, che hanno caratteris­tiche diverse e che sarebbero entrambi graditi. Ma Siviglia e Villarreal non hanno intenzione di svenderli. Stesso discorso per Gabbiadini, altro attaccante che è sempre piaciuto a Corvino. Colpi difficili da centrare senza avere tanti soldi in tasca. Un altro nome interessan­te è quello del polacco Stepinski del Chievo. Il suo arrivo potrebbe portare a Verona in prestito Vlahovic. Ieri a Firenze ha preso corpo anche l’ipotesi Balotelli. Ma Supermario ha un ingaggio fuori dalla dimensione Fiorentina. Se però si offrisse in prestito per sei mesi accettando una riduzione di stipendio allora un piccolo margine di operativit­à ci potrebbe essere. Anche se l’ultima parola spetterebb­e a Pioli. Ma oggi SuperMario è una suggestion­e.

 ??  ?? Marko Pjaca, 23 anni, croato, punta viola in prestito dalla Juve
Marko Pjaca, 23 anni, croato, punta viola in prestito dalla Juve
 ??  ?? Mario Balotelli, 28 anni, attaccante italiano del Nizza
Mario Balotelli, 28 anni, attaccante italiano del Nizza
 ??  ?? Nicola Sansone, 27 anni, italotedes­co del Villarreal, in Spagna
Nicola Sansone, 27 anni, italotedes­co del Villarreal, in Spagna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy