La Gazzetta dello Sport

Frosinone: via Longo De Biasi è il favorito poi l’outsider Baroni

●La quarta sconfitta casalinga, con il Sassuolo, ha convinto il presidente Stirpe della necessità della svolta. In giornata annuncerà il licenziame­nto e il nome del nuovo tecnico

- Maurizio Di Rienzo FROSINONE

Alla ripresa pomeridian­a al centro sportivo del Frosinone, a Ferentino, a dirigere l’allenament­o c’era regolarmen­te Moreno Longo. Il destino del tecnico torinese, però, appare segnato. Gli sarà fatale la sconfitta di domenica scorsa al Benito Stirpe, la quarta in casa, contro il Sassuolo. Longo, insomma, ha le ore contate e in giornata il club giallo-azzurro dovrebbe annunciare il suo esonero e al contempo il nome del sostituto. La sensazione è che la misura sia ormai colma e che lo stesso presidente Stirpe, dopo averlo difeso a spada tratta in passato e, sempre piuttosto restio a cacciare allenatori in corsa, dopo l’ennesima figuraccia della squadra, abbia deciso di cambiare. Una squadra apparsa nell’ultima uscita contro gli emiliani di De Zerbi, senza una vera identità di gioco e, soprattutt­o, fragile sul piano caratteria­le e come svuotata mentalment­e.

DE BIASI IN POLE Il nome più gettonato quale sostituto di Longo, è quello di Gianni De Biasi, allenatore con esperienza da vendere ed ex ct della nazionale albanese dal 2011 al 2017. Raggiunto nel pomeriggio di ieri, il diretto interessat­o al cellulare si è limitato a questa laconica ammissione: «Confermo di essere stato contattato dal Frosinone, di più non posso aggiungere». Tutta qui la telefonata con il tecnico di Sarmede, poco più di 3.000 anime in provincia di Treviso dove è nato 62 anni fa, conosciuto come il paese delle fiabe, la capitale italiana dell’arte di strada, anche se con moglie e figlia risiede a Conegliano Veneto.

C’È ANCHE BARONI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy