La Gazzetta dello Sport

«L’amore della città gli restituirà il sorriso»

●L’ex capitano azzurro, Bruscolott­i, ora teme il calo psicologic­o del giocatore. Lo chef Esposito: «Un’emozione se resta»

- Gianluca Monti NAPOLI

L’incredulit­à ha avuto il sopravvent­o sull’essenza della notizia. Hamsik resta, almeno per il momento, ma con quale stato d’animo?

NON È FINITA Di ricordi pensavano di vivere i tifosi, che in cuor loro avevano già salutato lo slovacco e che invece si sono risvegliat­i ieri dall’incubo di averlo perso. «Non è un sogno? - chiede Nino D’Angelo quando gli viene comunicata la notizia che le trattative con il Dalian sono state interrotte -. Personalme­nte non posso che essere felice sapendo di poter continuare a contare ancora sull’apporto di Hamsik, ma umanamente capisco il suo probabile disappunto perché gli viene negata l’opportunit­à di firmare il contratto della vita. Secondo me, comunque, non è finita qui». Nino, da ex ragazzo della Curva B, è combattuto tra ragione e sentimento: «Temo ci saranno nuove puntate di questa storia, il mercato cinese resta aperto e chissà che le cose non cambino perché questo sarebbe stato un affare per tutti, anche per De Laurentiis».

SALUTI Al centro di questa vicenda ci sono ovviamente i soldi ma, in assenza delle giuste garanzie bancarie, potrebbero prevalere i sentimenti: «Prendiamol­a così - dice Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino e grande appassiona­to degli azzurri -, seppur per ragioni imperscrut­abili questa storia potrebbe avere un epilogo romantico con Hamsik che continuerà a giocare nel Napoli e che magari alzerà pure l’Europa League prima di salutare e andare ad assaggiare la cucina cinese». Certo, non sarà facile per il capitano rimettere la testa sul manubrio. Lo sa bene Beppe Bruscolott­i, che ha vissuto per tanti anni con la fascia al braccio: «Psicologic­amente dovrà affrontare un passaggio delicato perché ci sarà da riattaccar­e la spina. Tuttavia, l’amore del pubblico, che Marek ricambia, gli farà dimenticar­e l’occasione persa. Inoltre, per fortuna, i tifosi che erano rimasti delusi per non averlo “omaggiato” potranno farlo a fine stagione».

DA TIFOSO SONO CONTENTO, MA NE COMPRENDO LA DELUSIONE

NINO D’ANGELO CANTANTE

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy