La Gazzetta dello Sport

«L’Italia sta arrivando Il gruppo c’è ma dateci del tempo»

● Campagnaro ritorna centro col Galles: «I risultati di Treviso presto anche in Nazionale, come nel 2013»

-

DOMANI A TWICKENHAM INGHILTERR­A-FRANCIA BRUNEL È GIÀ NELLA BUFERA Piovono critiche su Jacques Brunel, c.t. della Francia, dopo la devastante sconfitta in casa col Galles: trequarti rivoluzion­ati e debutti per Bamba (pilone destro) e Camara (terza linea). Tra i bianchi Ashton ala. sta stagione (con 12 risultati utili su 20 partite tra Pro 14 e Challenge Cup, gli ultimi 7 consecutiv­i) sta offrendo il miglior rendimento di sempre. Nell’odierna rosa, su 23 giocatori, 17 (9 titolari e l’intera panchina) sono del Benetton. «Fare paragoni non è corretto – sostiene Campagnaro – le realtà sono diverse. E non solo perché vanno considerat­i i valori degli avversari, così come gli stranieri dei club. L’Italia del 2013, una delle più belle degli ultimi anni, era figlia di una Treviso consolidat­a nel tempo, mentre la Treviso attuale si fonda su un gruppo fiorito negli ultimi mesi. A maggior ragione in Nazionale certi risultati non possono arrivare dall’oggi al domani. Dateci tempo». In quella Treviso c’era anche lui, appassiona­to di surf e viaggi: e se dopo quattro stagioni inglesi, in scadenza di contratto con gli Wasps, fosse pronto al ritorno? Per Madelina, fidanzata di Boston che dopo un tirocinio in California sta per tornare a Londra, sarebbe una beffa... ● FAMA Così i punti nel Sei Nazioni 2019:

4 a chi vince, 5 se si vince con 4 mete, 1 a chi perde segnando 4 mete o se accusa uno scarto di punti inferiore a 8 (2 se si perde segnando 4 mete e con uno scarto inferiore a 8), 2 punti col pari, 3 se si pareggia con 4 mete. E 3 punti a chi vince 5 match su 5

PER IL BENETTON 11 VITTORIE IN 20 MATCH E OGGI 17 AZZURRI SU 23

Dei ventitrè giocatori dell’odierna rosa dell’Italia, diciassett­e sono del Benetton Treviso. Nove titolari (tre delle Zebre, tre di club stranieri) e otto panchinari su otto. La squadra della Marca, mai come in questa stagione, sta ottenendo prestigios­i risultati. Nel Pro 14 è secondo nel proprio girone con sette vittorie, un pareggio e sei sconfitte, in piena corsa per i playoff. In Challenge Cup (quattro vittorie e due sconfitte) ha mancato uno storico approdo ai quarti di finale per un nulla, un punto. Eppure l’entusiasmo e la concretezz­a di questi risultati non vengono per ora trasferiti in Nazionale: solo una questione di tempo?

 ??  ?? Michele Campagnaro, 26 anni, 1.84x94 kg, 39 caps e 9 mete in azzurro, in azione sabato a Edimburgo
Michele Campagnaro, 26 anni, 1.84x94 kg, 39 caps e 9 mete in azzurro, in azione sabato a Edimburgo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy