La Gazzetta dello Sport

Il Liverpool va a valanga Ranieri a picco

● Salah trascina i Reds. Lo United di Pogba affonda il Fulham del tecnico italiano

- CORRISPOND­ENTE DA LONDRA bold

È

un sabato in rosso quello della Premier: vince 3-0 il Liverpool all’Anfield col Bournemout­h, conquista altri 3 punti vitali per l’area-Champions lo United di Ole Solskjaer, 45 anni, nella tana del Fulham. La squadra di Claudio Ranieri va ancora in bianco, come il colore delle sue maglie, e la situazione di classifica è ora drammatica: solo un miracolo può evitare la retrocessi­one.

POGBA Lo United liquida la pratica al Craven Cottage in 23’: dopo l’1-0 di Pogba (14’) lanciato da Martial, arriva il 2-0 dello stesso Martial, che parte palla al piede da 60 metri, resiste al ritorno di Odoi, salta con facilità Le Marchand e con un destro a giro di alta scuola infila Rico. Il gol dell’attaccante francese è un capolavoro, ma il Fulham paga l’ennesima fesseria della difesa, capace nella circostanz­a di perdere il pallone dopo la linea di centrocamp­o. Ranieri scuote la testa, pensando all’1-0 divorato da Vietto al 1’ sul suggerimen­to di Schurrle e alla sagra degli errori della retroguard­ia, avviata da Le Marchand al 7’. Nella ripresa, un contrasto in area Marchand-Mata è punito con severità da Tierney: Pogba, con un destro imparabile, firma il 3-0 su rigore. Paul è il simbolo dello United griffato Solskjaer. Sotto la guida del norvegese 10 vittorie e 1 pari -, il francese ha realizzato 8 reti in 9 match, toccando quota 11 in Premier e 13 nel bilancio stagionale. Nel giro di 2 mesi, Pogba è diventato il leader dei Red Devils. È bastato poco: avanzato sulla linea della trequarti, l’ex juventino ha ritrovato gli antichi splendori. Ieri ha detto: «Col nuovo allenatore sono arrivati risultati importanti, abbiamo recuperato tanti punti. Ma la strada è ancora lunga, e vogliamo continuare così».

TRIS REDS La giornata super di Salah scuote il Liverpool e Jurgen Klopp torna in vetta alla Premier. L’egiziano imperversa in lungo e largo, dopo lo spavento provato da Alisson sulla botta di Fraser del Bournemout­h . L’egiziano suona la carica, ma l’1-0 è siglato dal senegalese Sadio Mané (24’): capocciata di potenza sul cross di Milner. Il 2-0 (34’) è un pezzo d’autore di Wijnaldum: controllo del pallone e pallonetto. Il 3-0 (48’) è ancora più spettacola­re: il brasiliano Firmino libera di tacco Momo Salah e l’ex romanista abbatte Boruc. Applausi: è il diciassett­esimo gol in Premier - capocannon­iere - e il 20° stagionale per l’egiziano.

 ??  ?? Paul Pogba, 25 anni, United
Paul Pogba, 25 anni, United

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy