La Gazzetta dello Sport

Ahi Psg: Cavani k.o. mentre tira il rigore Champions a rischio

- Alessandro Grandesso PARIGI

La vittoria è sempre la medicina giusta, specie se in infermeria ci sono giocatori che ti possono cambiare il destino. In Champions, in particolar­e, la vera competizio­ne del Psg. Già martedì per gli ottavi contro un Manchester United in gran forma. Non lo è invece la squadra parigina che ieri ha battuto di misura il Bordeaux. Ma poi ha perso Cavani, infortunat­osi calciando il rigore decisivo (1-0). Non una bella notizia, con Neymar fuori almeno fino a metà aprile.

REAZIONE Così quello che solo due mesi fa sembrava un sorteggio ideale, per il Psg si è trasformat­o in una trappola. Serve una reazione come avverte Buffon, impeccabil­e con una parata salva partita: «La vittoria fa bene, ma dobbiamo fare meglio per mentalità, attitudine e spirito di sacrificio». Un monito perché a Old Trafford sarà battaglia, contro una squadra rigenerata da Solskjaer e dalle invenzioni di Pogba.

CRUCCIO Con l’ex bianconero ci farà i conti pure Verratti, ieri al rientro dopo oltre tre settimane e la distorsion­e alla caviglia sinistra. Per l’azzurro 58’, sufficient­i per rivederne le giocate preziose in costruzion­e e copertura, ma pure per constatarn­e la forma precaria. Gli è subentrato poi Paredes, arrivato a gennaio per 47 milioni: «Mi sto ambientand­o - spiega l’ex gialloross­o - e spero di giocare presto con Marco, magari già martedì». Ma per Tuchel il cruccio è davanti: «Non ho un altro Ney, né un altro Cavani». Resta almeno Mbappé.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy