La Gazzetta dello Sport

Cairo: «È la strada giusta E ci manca un rigore»

●Il presidente: «Se si sblocca, Belotti fa gol come una slot machine» Mazzarri: «Larsen ha fatto una parata. Bene col doppio trequartis­ta»

- Mario Pagliara INVIATO A TORINO

«È

stata una vittoria stramerita­ta, pareggiare sarebbe stato una beffa», riesce anche ad accennare un sorriso Walter Mazzarri mentre, ancora provatissi­mo in viso, prova a ricostruir­e l’infinita contesa con l’Udinese. Gli fa eco la soddisfazi­one del presidente del Torino, Urbano Cairo. «Ricaviamo da questa gara delle sensazioni molto positive, abbiamo lottato nel modo giusto: ora dobbiamo cercare di avere un passo veloce, perché le altre davanti a noi in classifica stanno correndo». Cairo e Mazzarri concordano che l’unico neo sia stato «non aver chiuso la partita prima. Quando sprechi tante occasioni è quasi naturale che rischi di prendere gol nel finale».

ACCELERARE Cairo è «contento per la prestazion­e e per le tante occasioni create», e per come il Toro abbia difeso la vittoria nel lungo recupero. Sul pari annullato ad Okaka allo scadere dice: «In realtà, il loro gol non c’era, perché è molto chiaro e netto che quando Okaka calcia c’è Lasagna che impalla Sirigu passandogl­i davanti. E’ stata una cosa talmente evidente che è stata riconosciu­ta da tutti, sia al campo che in television­e». Tornando al primo tempo, l’episodio del tocco di mano di Larsen su cross di Iago Falque lo definisce «un rigore non dato» al Toro. E spende parole dolci per alcuni giocatori. A partire dai compliment­i a Sirigu: «Ha fatto una parata importante (sul rigore calciato da De Paul, ndr), che ci ha permesso di mantenere il vantaggio e chiudere con una vittoria». Finendo a Belotti: «La sua è stata una grande partita: sta facendo un lavoro pazzesco per la squadra, anche come uomo assist. Ha lottato come un matto, si è anche guadagnato l’espulsione di De Maio. Quando le cose gireranno e si sbloccherà, comincerà a fare come una slot machine». Chiude sugli obiettivi per il futuro: «Nelle prossime quindici partite può succedere tanto. Noi dobbiamo accelerare e tenere il passo continuand­o così». AUTOLESION­ISTI Mazzarri si gode la vittoria, ma tira anche un po’ le orecchie ai suoi: «Abbiamo fatto un gioco veloce e di qualità. La formula col doppio trequartis­ta mi ha dato soddisfazi­one per le occasioni create ma non possiamo tenere aperta una partita così. Alle volte siamo autolesion­isti e buttiamo al vento delle vittorie da soli, anche stavolta abbiamo rischiato di gettare altri due punti». Walter parla delle scelte arbitrali. «E’ un grosso errore non darci il rigore, clamoroso, del possibile 2-0, Larsen ha fatto una parata: l’arbitro non lo ha neanche rivisto al Var. Se potessimo avere tutti i punti persi con gli errori arbitrali, saremmo più in alto in classifica». Sul gol annullato a Okaka commenta: «Sirigu non vede la palla perché ha davanti Lasagna. Giusto annullarlo». E non si spiega la sua espulsione, la quarta in questo campionato: «Giuro che non ho capito. Ho sentito il quarto uomo dire che forse prima avevo messo un piede fuori dall’area tecnica, ma non ho proprio detto nulla».

NON HO CAPITO L’ESPULSIONE. GIURO, NON HO DETTO NULLA

WALTER MAZZARRI TECNICO DEL TORINO

L’1-1 ANNULLATO GIUSTAMENT­E. SIRIGU SUPER, ORA ACCELERIAM­O

URBANO CAIRO PRESIDENTE DEL TORINO

 ?? SKY ?? 46’ pt: Larsen, in area, s’oppone così a una palla di Iago da destra
SKY 46’ pt: Larsen, in area, s’oppone così a una palla di Iago da destra
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy