La Gazzetta dello Sport

Il Chelsea a Malmoe rifiata con Barkley e il solito Giroud-gol

●Sarri fa turnover e i due panchinari firmano il 2-1. Ma ha preso un’altra rete evitabile

- Iacopo Iandiorio

Acasa di Ibra il Chelsea tira una boccata d’ossigeno, e di sollievo, dopo essere andato in apnea domenica a Manchester. Ci pensa Barkley al 30’ p.t. a dare coraggio ai Blues, ieri in giallo. Su cross di Pedro da destra si fa trovare nella posizione di centravant­i: stop (sbagliato) e gol facile, 1-0. È il primo centro europeo del 25enne di Liverpool, ex Everton, all’11ª gara; in generale non segnava da ottobre (3 reti in Premier). Ma dopo il Chelsea soffre, David Luiz salva in tuffo a inizio ripresa. Finché al 13’ s.t. Willian scende a sinistra, riceve da Barkley, arriva sul fondo e tocca al centro, dove di tacco Giroud, bomber di coppa, infila il suo 5° centro in Europa in stagione. Ma a 10’ dalla fine Christians­en buca il Chelsea in contropied­e e riagita vecchi fantasmi.

CAMBI Sarri, con Zidane che gli fiata sul collo per il Sun, era andato di turnover come solito in Europa. Fuori il motorino Kanté, Higuain, Hazard e Alonso, in difficoltà col City. Dentro Barkley, che contro Guardiola si era perso, l’ex Roma Emerson a sinistra, Christense­n per Rüdiger e davanti gli attaccanti di scorta, Pedro e Giroud. Il Malmoe in casa non perdeva in Europa dal novembre 2015 (8 match) col Psg di Ibra. Il Chelsea invece in Svezia finora aveva ottenuto solo due 0-0. Ma il Malmoe, per il letargo invernale, da 2 mesi non disputava una gara ufficiale; l’ultima in Europa, il 13 dicembre, 1-0 a Istanbul col Besiktas, successo fondamenta­le per qualificar­si, superando i turchi in classifica al 2° posto del gruppo I.

TOUR Ora Sarri avrà un tour de force: lunedì ospita lo United negli ottavi di FA Cup, giovedì prossimo ha il ritorno con gli svedesi, poi il 24 la finale di coppa di Lega col City e dopo 3 giorni il Tottenham in Premier. Tre coppe per restare in sella.

LE ALTRE GARE Slavia P.-Genk 0-0, Krasnodar-Leverkusen 0-0, RennesBeti­s 3-3 (Hunou, aut. J. Garcia, Ben Arfa; Lo Celso, Sidnei, Lainez); Olympiacos-D. Kiev 2-2 (Koka, Dias; Buyalskyy, Verbic), Bate-Arsenal 1-0 (Dragun), Galatasara­y-Benfica 1-2 (Luyindama; Salvio, Seferovic), Viktoria P.-D. Zagabria 2-1 (2 Pernica; Olmo), Bruges-Salisburgo 2-1 (Denswil, Wesley; Junuzovic), Shakhtar D.-Eintracht 2-2 (Marlos, Taison; Hinteregge­r, Kostic), Celtic-Valencia 0-2 (Cheryshev, Sobrino), Sporting-Villarreal 0-1 (Pedraza).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy