La Gazzetta dello Sport

DOPO PARTITE COSÌ NON PUOI TORNARE A CASA SENZA PUNTI

●L’allenatore: «Ai punti l’Inter non meritava, abbiamo perso per dei dettagli»

- Vincenzo D’Angelo MILANO

Basterebbe guardarlo negli occhi per capirne l’umore e i pensieri. Marco Giampaolo è scuro in volto e non riesce a mandare giù la sconfitta: «Quando fai una prova del genere non puoi tornare a casa senza punti – sottolinea il tecnico della Sampdoria –. Siamo venuti a Milano con il piglio e la personalit­à giusta, non li abbiamo fatti giocare con libertà. Ai punti non avrebbe meritato l’Inter, ma è stata più furba, più cinica, più “da strada”. Diciamo che abbiamo perso per una questione di dettagli, e alla fine sono sempre quelli che fanno la differenza».

BEFFA Amareggiat­o, ma non arrabbiato. «Resto orgoglioso dei miei ragazzi, però l’equilibrio della partita è stato spezzato da due inezie. Nell’azione del 2-1, a mio avviso, c’è una carica di Perisic su Ekdal sulla rimessa e da lì nasce il gol partita. Ripeto, meritavamo di far risultato ma il calcio funziona così e ai miei non ho niente da rimprovera­re, non ho chiesto di fare passerella a Milano e la squadra mi ha dimostrato impegno, facendo le cose giuste».

BELLO CHE NON BALLA L’analisi di Giampaolo è cinica e ci sta: «La squadra mi è piaciuta ma abbiamo perso e non sono contento. È una prestazion­e che non dà il risultato, è qualcosa di bello che non balla. Cresci con i compliment­i ma soprattutt­o se fai risultato: la squadra è stata concreta, ha fatto una gara seria, era in salute ed è stata capace di creare problemi all’Inter». Chiusura sul caso Icardi: «Cose così clamorose in un club hanno effetto positivo perché innalzano l’attenzione. Al calciatore interessa se stesso molto più di quello che ha attorno». ALLENATORE SAMPDORIA

MARCO GIAMPAOLO

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy