La Gazzetta dello Sport

Del Piero carica Dybala Bernardesc­hi lo insidia

GLI ALLENATORI ●Ieri incontro tra numeri 10 bianconeri, ma Paulo non è sicuro del posto: con Khedira a centrocamp­o, Allegri preferisce l’ex viola

- Fabiana Della Valle @FabDellaVa­lle

Secondo nel gruppo A Monaco-Atletico Atletico-Bruges Borussia D.-Atletico Atletico-Borussia D. Atletico-Monaco Bruges-Atletico Prima nel gruppo H Valencia-Juventus Juventus-Young Boys Man. United-Juventus Juventus-Man. United Juventus-Valencia Young Boys-Juventus

Sul fatto che lui si senta pronto non ci sono dubbi. Non a caso Paulo Dybala apre il video pre Atletico (chiuso da Mario Mandzukic) diffuso ieri dalla Juventus sui canali social, il cui hashtag è appunto #getready, preparati. L’impiego o meno dall’inizio del diez bianconero è uno dei temi più dibattuti dai tifosi, che si domandano se il gol segnato da Dybala nell’ultima gara abbia chiarito le idee di Massimilia­no Allegri sul tridente da impiegare al Wanda Metropolit­ano. Ieri l’argentino ha postato una foto in compagnia di un vecchio dieci bianconero, Alessandro Del Piero, uno che di partite e gol importanti se ne intende. Tra i due c’è da sempre un feeling speciale, si sentono spesso e Paulo ha approfitta­to del fatto che Ale fosse a Torino per invitarlo a casa sua a bere un caffé. Hanno parlato anche della famosa sfida sulle punizioni, che prima o poi riuscirann­o a organizzar­e, e inevitabil­mente della gara di mercoledì, cruciale per continuare il cammino in Champions.

BALLOTTAGG­IO CON BERNA Oltre al gol, Dybala col Frosinone aveva testa leggera e gambe che giravano a mille. Allegri pe- rò potrebbe sacrificar­lo sull’altare dell’equilibrio, perché a Madrid sarà importante segnare ma anche cercare di non subire. Col Frosinone il tecnico ha schierato Khedira, Mandzukic, Dybala e Cristiano Ronaldo tutti insieme, con l’Atletico qualcosa potrebbe cambiare. CR7 e Mandzu sono intoccabil­i, all’esperienza di Khedira difficilme­nte rinuncia nei match complicati e col tedesco a centrocamp­o Allegri preferisce nel tridente Bernardesc­hi, che garantisce più copertura sugli inseriment­i.

ATLETICO MADRID

CANCELO MULTITASKI­NG In mezzo il trio pare scontato: Khedira, Pjanic e Matuidi con Bentancur nel ruolo di outsider, in difesa le certezze sono Bonucci e Chiellini, recuperati e testati contro il Frosinone. A sinistra Alex Sandro rientrerà dopo la squalifica in A, a destra occhio alla candidatur­a di De Sciglio, che insidia il posto a Cancelo. Il portoghese potrebbe essere schierato da Allegri alto nel tridente, spuntandol­a a sorpresa sui duellanti DybalaBern­ardeschi.

JUVENTUS

 ??  ??
 ??  ?? Paulo Dybala, 25, e Alessandro Del Piero, 44, su Instagram
Paulo Dybala, 25, e Alessandro Del Piero, 44, su Instagram

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy