La Gazzetta dello Sport

Mihajlovic: «Niente gite, sono laziale»

●Derby in famiglia per il tecnico: «Mia moglie è romanista». Anche Destro e Mattiello k.o.

- Luca Aquino BOLOGNA

«Non andiamo a Roma in gita, per vedere il Papa o il Colosseo». È questa la dichiarazi­one di intenti di Sinisa Mihajlovic che dovrà però fare i conti con l’emergenza. Agli infortuni di Lyanco e Gonzalez e alla squalifica di Palacio, si sono aggiunti nella rifinitura di ieri gli stop di Destro (coscia destra) e Mattiello (muscolo obliquo dell’addome). Scelte quasi obbligate, quindi, con Santander al centro dell’attacco e probabile ritorno da titolare di Helander in difesa.

COLPO SU COLPO I risultati della giornata non sono stati favorevoli al Bologna: la vittoria dell’Empoli lo ha nuovamente lasciato al terz’ultimo posto e anche l’Udinese ha fatto un salto in avanti. «La classifica non la guardiamo – dice Mihajlovic -. Pensiamo a fare più punti possibili e alla fine vedremo, siamo tutti lì e sono convinto che se lavoriamo sempre così abbiamo tantissime possibilit­à di salvarci. La Roma ha giocatori che possono risolverla in ogni momento, ma dipenderà dalla nostra prestazion­e. La mentalità è sempre la stessa, ci possono mettere in difficoltà ma se abbiamo coraggio e concentraz­ione possiamo fare lo stesso nei loro confronti».

CITTÀ ADOTTIVA La sfida dell’Olimpico rappresent­a anche il ritorno a Roma per Sinisa. I gialloross­i lo hanno portato in Italia nel 1992 e forte è l’amicizia con Totti, che debuttò a 16 anni grazie a un suo suggerimen­to a Boskov. Un legame che si era un minimo logorato quando Totti non si presentò alla sua partita di addio, ma nuovamente ricucito in seguito. La sua capitale ha però le tinte laziali, con i successi ottenuti fra il 1998 e il 2004. «Roma è la mia città adottiva e non nascondo di essere laziale. Mia moglie e tutta la sua famiglia sono romanisti, ma a lei non interessa tanto il calcio e quando viene allo stadio guarda tutto fuorché la partita. I miei figli si dividono fra Lazio e Inter. Non ho nessun rancore nei confronti dei tifosi della Roma, sono fra i migliori d’Europa, esigenti e caldi».

 ??  ?? Mihajlovic, adesso al Bologna, con Totti ANSA
Mihajlovic, adesso al Bologna, con Totti ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy