La Gazzetta dello Sport

La supermamma, i selfie: e alla fine Zaniolo s’infuriò

●Il baby prodigio si fa intervista­re dalle Iene assieme alla madre, ma poi si irrita parlando del Grande Fratello e va via

- ROMA ma. cec.

L’appello di Di Francesco ieri era accorato, ma la tv lo ha scavalcato. Passo indietro. «Fate rimanere Zaniolo sereno – aveva detto l’allenatore – . È un ragazzo di 19 anni, non deve avere addosso troppe responsabi­lità. Si è parlato anche di dargli la maglia numero 10, ma in un discorso di crescita ora gli sta benissimo la 22». Ebbene, come ha risposto il «mondo»? Quello che segue è il parere di Cafu. «Può diventare il migliore del mondo». Insomma, niente da fare, il basso profilo intorno al gialloross­o sembra proprio impossibil­e da avere. E se ci fossero dei dubbi, c’è stato il servizio a «Le Iene» – andato in onda ieri su Italia Uno – a fugarli. Il duetto con mamma Francesca ha suscitato un interesse assai elevato.

REALITY La genesi: Lady Zaniolo ha parlato del suo desiderio di «reality show». «Avevo parlato del Grande Fratello come battuta. Può essere una trasmissio­ne per me perché non sapendo far niente, chiunque ci può andare. Non so cosa dire... Non voglio fare tv». A quel punto interviene il figlio: «Basta che dici di no. Hai 42 anni...». E gli animi si scaldano. «Questa intervista non la volevo neppure fare», dice il ragazzo, che si innervosis­ce Cioè, vanno bene le storie e i selfie («perché faccio la “boccuccia”? Lo fanno tutti», spiega Francesca), ma quando si parla di «Milf» .... Con la mamma, Zaniolo marca a uomo: «Di foto preferisco fargliene fare di meno». Intanto Francesca snocciola le sue «doti»: scarpa 36, girovita 38, misura del seno terza, coppa C. Poi, da cuore di mamma, racconta: «Quando segna piano e grido “Nicky!”. la Roma andrà in Champions». Poi Zaniolo Jr., detto che ha scelto il 22 perché è la data di nascita della madre, viene sollecitat­o sul tema ragazze: «Ora come ora non ci penso», ma ammette che gli piacciono «un po’ più grandi» e gli piace Belen, la mamma non fa una piega e spiega che, se si mettessero insieme: «Io sarei felice». Ma l’intervista tracima. Nicolò prova a dire: «Vorrei che si parlasse di me, non di mia madre» e racconta come Totti gli abbia detto «di rimanere coi piedi per terra. Io il nuovo Totti? No, assolutame­nte. Ma il mio obiettivo è restare per sempre qui e diventare una bandiera, come Francesco. Per me sarebbe un sogno, ma ci proverò». Il primo segnale? Dire alla madre che «il 4-4-3 non esiste». È già qualcosa, ma il servizio si chiude con Zaniolo amareggiat­o. Scherzi della celebrità. Che a mamma Francesca, però, pare non dispiacere.

 ??  ?? Nicolò Zaniolo e la mamma Francesca nell’intervista alle «Iene»
Nicolò Zaniolo e la mamma Francesca nell’intervista alle «Iene»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy