La Gazzetta dello Sport

Il Siviglia cambia tutto Il Villarreal lo punisce

- CORRISPOND­ENTE DA MADRID f.m.r.

Se la Lazio ha perso, il Siviglia è crollato. Machin ha fatto 5 cambi rispetto alla vittoria di giovedì all’Olimpico e al Madrigal ha perso 3-0 col Villarreal che in Liga non vinceva addirittur­a dal 25 novembre. Pareggiand­o con l’Alaves 1-1, il Betis ha dato una mano agli odiati rivali, che mantengono il quarto posto che avrebbero lasciato ai baschi se avessero vinto al Benito Villamarin. Consolazio­ne parziale che non frena le critiche pesanti per una forma che in Liga è veramente pessima: il Siviglia nelle ultime 11 giornate ha fatto 8 punti su 33. Che sia ancora quarto ha del miracoloso. E va bene che l’Europa League è la priorità assoluta della squadra di Machin, però i tifosi fanno una gran fatica ad accettare le difficoltà costanti in campionato.

CAMBI DELUDENTI Il tecnico ha provato tra gli altri con Munir per Ben Yedder, Amadou per lo squalifica­to Banega, Roque Mesa per Sanabria, il deludente austriaco Wober in difesa. Il Villarreal era alla disperata ricerca di punti: per dare un’idea, pur con la vittoria non è uscito dalla zona retrocessi­one. La squadra di Calleja, tornato in panchina dopo esser stato esonerato in questa assurda stagione del Sottomarin­o Giallo, non prende gol da 3 partite e veniva dalla vittoria a Lisbona con lo Sporting in Europa League.

SUPER BACCA È partita fortissima e al 20’ ha trovato il gol con Alvaro, poi ha perso Bonera per un problema muscolare. Siviglia inesistent­e e punito nel recupero della prima parte da un gol di Toko Ekambi propiziato da una genialità di Bacca: colpo di tacco che ha lasciato il camerunese davanti alla porta vuota. Machin ha inserito Sanabria e Ben Yedder passando a un 4-2-4 molto offensivo: il Siviglia è migliorato, ha creato tanto ma poco di pericoloso e nel finale è stato punito da Pedraza in contropied­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy