La Gazzetta dello Sport

Montini imita Balo, ancora gol Scuffet, che batosta dal Gala

- Iacopo Iandiorio

Dopo il sabato di Balotelli la domenica tricolore è di Mattia Montini. Balo (Marsiglia, 7) con l’Amiens è al 3° gol in 4 gare (e uno glielo annulla la Var), con la voglia di restare a Marsiglia «il più a lungo possibile». Montini (Dinamo B., 7) va ancora in gol, col Botosani, è il 7° in 8 partite: bravo a ribadire in rete nell’area piccola dopo la traversa di Papazoglou. Restando in Romania, il Craiova di Mangia (7) e Pigliacell­i (6,5) vince 1-0 a Pitesti con l’Hermannsta­dt, con un’azione

manovrata finalizzat­a dal capoverdia­no Rocha: e ora è a -3 dal Cluj in testa. Per Bergodi (Voluntari, 6) un pari col Dunarea Calarasi (0-0), per continuare a sperare nella salvezza.

ALTRI Col Debrecen Lanzafame (Ferencvaro­s, 6,5) esce sull’1-0, e si vede l’1-2 in panca; prima un paio di progressio­ni in fascia, qualche bel tocco e tanta lotta. Macheda (Panathinai­kos, 5,5) ha solo un palla buona con l’Asteras, la spreca.

Tedesco (Schalke, 6) fa tutto un tempo in 10, resiste 0-0 col Friburgo di Grifo (6,5) che si sbatte tanto. Verde (Valladolid, 6,5) titolare dopo oltre 2 mesi, positivo. Tramezzani (Apoel N., 6,5) agguanta il pari con l’AEK dopo essere stato sotto 2-0 immeritata­mente, col neoentrato e nuovo arrivo Bezjak. Sormani (Vejle, 5) in Danimarca perde con l’OB (0-1) e non riesce a scuotere i suoi per un tempo. In Azerbaigia­n Bordin (Neftci, 5,5) pareggia 0-0 con l’ultima, lo Zira, e il Qarabag si avvicina (è a 1 punto). Festa (Larissa, 6) fa 1-1 con lo Xanthi e si allontana dalla zona retrocessi­one.

Scuffet (Kasimpasa, 5) ne prende 4 dal Galatasara­y, lui non fa miracoli e la difesa non lo aiuta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy