La Gazzetta dello Sport

«Me lo diceva anche Veron: ha il potenziale del campione»

-

Lautaro Martinez si sta prendendo il palcosceni­co: segna in Serie A e anche con la Seleccion. E in Italia solo Hernan Crespo ha fatto meglio nell’anno del debutto tra i giovani argentini.

● Che ne dice, Crespo: in vetta alla classifica c’è lei. «Lautaro è un grande. Giovane, forse ancora acerbo, ma molto talentuoso. Fa cose impression­anti e, soprattutt­o, sa farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Ha già imparato a conoscere le difese delle squadre italiane, non si lascia intimidire, gioca con coraggio e personalit­à. E tenete presente che ha cominciato a fare il titolare in un periodo non facile per l’Inter, con tutte le polemiche per il caso Icardi e quanto ne è seguito».

● Non stiamo parlando di un autentico centravant­i. «Non è un centravant­i come lo ero io, e come lo può essere Icardi. Ama muoversi su tutto il fronte d’attacco, potrebbe tranquilla­mente agire da seconda punta nel modulo 4-4-2. Però, adesso che deve stare là davanti da solo, non dimostra di essere in difficoltà, tutt’altro. Si è adattato molto bene, con grande spirito di sacrificio».

● Può essere il futuro dell’Inter?

«Secondo me è il presente dell’Inter. Di lui mi parlò benissimo il mio amico Juan Sebastian Veron, uno che di calciatori se ne intende e raramente sbaglia un giudizio. Anche in questo caso Seba ha avuto ragione: Lautaro è un potenziale campione».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy