La Gazzetta dello Sport

Colpo Posillipo a Siracusa Savona show: sesta di fila

-

La 9a di ritorno vede le big Pro Recco, Brescia e Sport Management liquidare con ampi scarti Florentia, Roma e Lazio. Il successo più importante è quello del Posillipo, che sbanca Siracusa e difende il 4° posto dall’assalto dell’Ortigia: decisivi il portiere Negri e il 19enne Massimo Di Martire - figlio dell’ex campione Fulvio - che segnando 3 gol di rara bellezza si conferma tra i giocatori rivelazion­e dell’A-1. In coda il Savona piega il Catania e centra il 6° risultato utile consecutiv­o (4 vittorie e 2 pari), accorciand­o la classifica e risucchian­do nella corsa salvezza Lazio e Florentia: dal 6° posto (che vale l’accesso alla Final Six) al 10° ci sono 3 punti. Nel gruppone c’è anche il Quinto che si aggiudica il derby ligure con il Bogliasco per 8-6: determinan­ti le parate dell’ex Pellegrini, che neutralizz­a pure un rigore a Lanzoni. Dietro Savona anche la Canottieri Napoli può ancora sperare di evitare i playout grazie al successo contro Trieste con un gol di Del Basso a 4’’ dalla sirena.

9a di ritorno: Ortigia-Posillipo 5-9, Bpm Sport M.-Lazio 20-4, SavonaCata­nia 8-6, Florentia-Pro Recco 9-18, Brescia-Roma 14-8, Iren Quinto-Bogliasco Bene 8-6, Canottieri Napoli-Trieste 8-7.

Class.: Pro Recco, Brescia 63; Sport M. 54; Posillipo 37; Ortigia 32; Lazio, Quinto, Florentia 28; Roma, Savona 25; C. Napoli 23; Trieste 21; Catania 16; Bogliasco 10.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy