La Gazzetta dello Sport

Radja, lacrime e dedica speciale: «Il gol è per Claudia»

Il centrocamp­ista commosso dopo la rete: «La situazione di mia moglie non è facile L’ovazione? Do il massimo per questo club»

- Di Francesco Velluzzi- INVIATO A CAGLIARI

Si è commosso. Perché da quest’estate la sua vita è diventata complessa e ancora è difficile. Claudia, sua moglie, lotta per combattere un male, Radja Nainggolan ieri ha fatto una di quelle cose che fanno amare il calcio. Un gol straordina­rio. «Sono andato a stringergl­i la mano per quel che ha realizzato», ha raccontato l’allenatore della Spal Leonardo Semplici a fine gara. Maran lo ha elogiato. E quando il Ninja, esausto, dopo aver anche rischiato di fare il bis nella ripresa (ha preso il palo e disegnato tre buoni cross) ha lasciato il terreno di gioco, ha fatto un mezzo giro di campo, sfruttando il fatto che era dalla parte opposta alle panchine ed è andato a prendersi l’ovazione della Nord che lo adora. Poi, in diretta tv si è commosso, stava scendendo la lacrima. «La mia situazione non è facile, il gol è per Claudia». Logico che la rete stupenda sia per lei e le figlie. Ma è un gol che Cagliari aspettava da quando il Ninja ha ripreso a indossare la 4 rossoblù. «Speravo di segnarlo prima», dice lui, ancora emozionato.

Che storia

«Dopo il gol ho fatto un’esultanza quasi incredula. Ho provato, è andata bene. Oggi trequartis­ta? Non è la posizione, conta l’atteggiame­nto di squadra. Abbiamo avuto la partita sempre in pugno, il pubblico ci ha spinti. Non sono ancora al 100% e ringrazio i compagni per l’aiuto. L’ovazione all’uscita è stata bella, è dal primo giorno che sono tornato che ho sentito il calore della gente. L’ho conquistat­a perché ho sempre dato il massimo per questa maglia. Il campionato è tosto. Ma stiamo facendo un gran torneo, abbiamo autostima e dopo i risultati di Napoli e Roma abbiamo maggior consapevol­ezza». Da leader Radja esalta Faragò: «Non ci sono solo io, qui. Il pubblico ha applaudito Paolo perché ha visto che dà tutto». Come Radja che a Dazn aveva mostrato un filo di malinconia: «Mi dispiace essere andato via dall’Inter, avrei voluto essere allenato da Conte».

 ?? ANSA ?? Con il tecnico Radja Nainggolan, 31 anni, con Rolando Maran, 56
ANSA Con il tecnico Radja Nainggolan, 31 anni, con Rolando Maran, 56

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy